Il forumista fragrua segnala su iMeccanici che quello che Apple regala nella suite multimediale, un pseudo-autore l’ha trasformato con impercettibili modifiche in canzoni vendute proprio da iTunes Store.

L’autore in questione é Roberto Rizzo e l’album incriminato é Clubmoda pubblicato dal dicembre 2010 da Rossovivo.



Ebbene tra i brani proposti ad 1 euro la prima traccia “Rude boy”, sembra proprio essere simile al vecchio loop “Gleaming” che Apple regala con la suite multimediale iLife (cercate con Find Any File). Stessa sensazione per il brano “Be free” che assomiglia davvero molto a “Three pointer”.

Inoltre, l’editore dell’album è RossoVivo edizioni che vanta tra i partner la discoteca-night club Red Apple di Roncadelle (Brescia) il cui nome e logo dimostrano quanto da quelle parti siano davvero molto affezionati alla casa di Cupertino

setteB ha preso contatto l’editore Rossovivo il quale ha assicurato che é loro prassi usare i loop gratis con qualche piccola modifica fatta con Logic o altri software specializzati, a seconda delle esigenze dei vari “autori” che vogliono registrare con loro i brani. L’altro socio della casa discografica è il proprietario del locale Red Apple ove questi “autori” si esibiscono, sotto al logo rosso della mela mordicchiata.

Non sappiamo se si tratti di spasmodica passione per Apple o solo dell’ennesima furbata in perfetto stile “Fabrizio Corona“…


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo cn i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…