iOS Pillole é una sottosezione della rubrica “Guide” dedicata ai “nerds“, cioé a tutti coloro che si trovano alle prime armi davanti ad un dispositivo Apple, offre piccoli aiuti e trucchi per scoprire tutte le funzionalità del vostro iPhoneiPad o iPod.

Sulla SpringBoard di un dispositivo dotato di iOS 5 é presente un’icona chiamata “Edicola“, un’applicazione che permette di scaricare riviste e giornali da “App Store“, ebbene per molti utenti può risultare inutile in quanto non verrà mai utilizzata ma non c’è modo di rimuoverla o di “nasconderla” perché questa stessa icona é stata pensata a tutti gli effetti come come una vera e propria cartella. Esiste però un trucco che permette di inserire l’icona edicola all’interno di una cartella.

Come Fare?

| OS 5: nascondere l’icona Edicola in una cartella

Nel eseguire la facile procedura dovete essere solo molto rapidi.

1. Prendere un’applicazione a caso e sovrapponetela ad un’altra per creare una cartella.

2. Mentre sulla SpringBoard viene visualizzata l’animazione per la creazione della cartella, bisogna trascinare velocemente l’icona “Edicola” all’interno della stessa.



Importante: da notarsi che quando l’icona “Edicola” si trova all’interno di una cartella, non sarà possibile utilizzare l’applicazione. Per ripristinare il funzionamento bisognerà rimetterla sulla SpringBoard.

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…