Se c’era ancora qualche minuscolo dubbio (dopo gli innumerevoli rumors che vi abbiamo presentato) ora è ufficiale: il nuovo iOS Sarà presentato al pubblico durante la conferenza degli sviluppatori del prossimo 11 giugno!

Al Moscone West di San Francisco fervono i preparativi per l’attesissimo evento che avrà inizio alle 10 del mattino (Pacific Time) dell’11 giugno.

E proprio tra gli striscioni che stanno tappezzando l’edificio, internamente ed esternamente, appare nel suo splendore il logo di iOS 6 con tanto di sottotitolo che, senza mezzi termini, lo definisce “The world’s most advanced mobile operating system“: il sistema operativo mobile più avanzato al mondo!

Al momento l’unica certezza è questa, la nostra attesa sarà interamente ripagata nei prossimi giorni che si preannunciano ricchi di novità targate Apple.

Cosa ci aspettiamo da questo nuovo iOS?
Nei post dei giorni scorsi abbiamo ipotizzato alcune delle caratteristiche che potrebbero essere presentate nel nuovo sistema operativo.

In primis avremo probabilmente un design rivoluzionato che potrebbe coinvolgere anche iTunes Store, App Store e iBookstore; inoltre ci aspettiamo che venga realizzata l’annunciata profonda integrazione con Facebook; si è poi anche accennato ad una nuova applicazione proprietaria di Mappe targata Apple ed anche altre aggiunte rilevanti come Siri su Ipad ed alcune funzioni in prestito da OS X Mountain Lion.

Per ora queste sono speculazioni ovviamente, l’unica certezza è che iOS 6 ci sarà e, da come Apple ha deciso di annunciarlo, si prospetta un sistema operativo pronto a rivoluzionare i nostri dispositivi mobili.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…