Il WWDC è alle porte e ormai manca pochissimo per  scoprire i dettagli ufficiali del nuovo iOS e delle novità che ci si aspetta dalla casa di Cupertino.

WeiPhone.com ha rilasciato nuove informazioni e, in anteprima, ha pubblicato alcuni link della versione beta di iOS 6 che sarà presentata questa sera alla conferenza mondiale degli sviluppatori: al momento i link non sono funzionanti, ma dovrebbero diventare attivi a partire dalla presentazione ufficiale prevista per fine giornata.

Il sito web ha dalla sua l’aver correttamente fatto trapelare i link per il download di iOS 5 beta già l’anno scorso; questo aggiunge serietà ed affidabilità alle pubblicazioni ed alle previsioni degli ultimi giorni.

Si tratterebbe della beta build 10A5316k di iOS 6 e dai collegamenti emerge già un dato importante per quanto riguarda i dispositivi supportati:

Escluso dalle danze sembra essere l’iPad di prima generazione mentre, a sorpresa, il nuovo iOS sarà supportato su iPhone 3GS che avrà la compatibilità pur montando un processore (Samsung) meno performante rispetto a quello dell’iPad originale (A4).

Per quanto riguarda iPod Touch, l’unico della categoria a poter supportare iOS 6 sembra essere l’ultimo (di quarta generazione), anche se la terza generazione di iPod Touch monta un processore leggermente più veloce rispetto agli iPhone 3GS.

Ricapitolando, iOS 6 dovrebbe essere supportato su iPad 2 e sul nuovo iPad, su iPhone 3GS, su iPhone 4 e su iPhone 4S, su iPod touch di quarta generazione e sulla seconda e terza generazione di Apple TV.

La situazione descritta non è esente da polemiche, ma faremo le opportune valutazioni solo dopo le dichiarazioni ufficiali in arrivo a partire dalle 19:00 (ora italiana).

Vi lasciamo i link: al momento la sessione sembrerebbe essere “scaduta” e non significa che non potrebbe riattivarsi successivamente.

Nuovo iPad (terza generazione)
– Consumer: Wi-FiWi-Fi + Cellular (GSM)WiFi + Cellular (CDMA)
– Enterprise: Wi-FiWiFi + Cellular (GSM)WiFi + Cellular (CDMA)

iPad 2
– Consumer: Wi-FiWiFi + 3G (GSM)WiFi + 3G (CDMA)Revised Wi-Fi
– Enterprise: Wi-FiWiFi + 3G (GSM)WiFi + 3G (CDMA)Revised Wi-Fi

iPhone
– Consumer: 4S4 (GSM)4 (CDMA)3GS
– Enterprise: 4S4 (GSM)4 (CDMA)3GS

iPod touch
– Consumer: 4th Generation
– Enterprise: 4th Generation

Apple TV
– Consumer: 2nd Generation3rd Generation

Altri iOS
– iOS 6 Beta Guide (PDF)
– Installing Apple TV Software (PDF)

Safari 6
– Consumer: – Safari 6 Developer Preview for LionUninstaller


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…