Il WWDC è alle porte e ormai manca pochissimo per scoprire i dettagli ufficiali del nuovo iOS e delle novità che ci si aspetta dalla casa di Cupertino.
WeiPhone.com ha rilasciato nuove informazioni e, in anteprima, ha pubblicato alcuni link della versione beta di iOS 6 che sarà presentata questa sera alla conferenza mondiale degli sviluppatori: al momento i link non sono funzionanti, ma dovrebbero diventare attivi a partire dalla presentazione ufficiale prevista per fine giornata.
Il sito web ha dalla sua l’aver correttamente fatto trapelare i link per il download di iOS 5 beta già l’anno scorso; questo aggiunge serietà ed affidabilità alle pubblicazioni ed alle previsioni degli ultimi giorni.
Si tratterebbe della beta build 10A5316k di iOS 6 e dai collegamenti emerge già un dato importante per quanto riguarda i dispositivi supportati:
Escluso dalle danze sembra essere l’iPad di prima generazione mentre, a sorpresa, il nuovo iOS sarà supportato su iPhone 3GS che avrà la compatibilità pur montando un processore (Samsung) meno performante rispetto a quello dell’iPad originale (A4).
Per quanto riguarda iPod Touch, l’unico della categoria a poter supportare iOS 6 sembra essere l’ultimo (di quarta generazione), anche se la terza generazione di iPod Touch monta un processore leggermente più veloce rispetto agli iPhone 3GS.
Ricapitolando, iOS 6 dovrebbe essere supportato su iPad 2 e sul nuovo iPad, su iPhone 3GS, su iPhone 4 e su iPhone 4S, su iPod touch di quarta generazione e sulla seconda e terza generazione di Apple TV.
La situazione descritta non è esente da polemiche, ma faremo le opportune valutazioni solo dopo le dichiarazioni ufficiali in arrivo a partire dalle 19:00 (ora italiana).
Vi lasciamo i link: al momento la sessione sembrerebbe essere “scaduta” e non significa che non potrebbe riattivarsi successivamente.
Nuovo iPad (terza generazione)
– Consumer: Wi-Fi, Wi-Fi + Cellular (GSM), WiFi + Cellular (CDMA)
– Enterprise: Wi-Fi, WiFi + Cellular (GSM), WiFi + Cellular (CDMA)iPad 2
– Consumer: Wi-Fi, WiFi + 3G (GSM), WiFi + 3G (CDMA), Revised Wi-Fi
– Enterprise: Wi-Fi, WiFi + 3G (GSM), WiFi + 3G (CDMA), Revised Wi-FiiPhone
– Consumer: 4S, 4 (GSM), 4 (CDMA), 3GS
– Enterprise: 4S, 4 (GSM), 4 (CDMA), 3GSiPod touch
– Consumer: 4th Generation
– Enterprise: 4th GenerationApple TV
– Consumer: 2nd Generation, 3rd GenerationAltri iOS
– iOS 6 Beta Guide (PDF)
– Installing Apple TV Software (PDF)Safari 6
– Consumer: – Safari 6 Developer Preview for Lion, Uninstaller
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
MASSIMO MA STA BETA IOS 6 SI RIESCE A SCARICARE OPPURE E SOLO UN FAKE …. SCUSAMI CI SONO PERSONE CHE LO STANNO TESTANDO …. MI PUOI RISPONDERE
Ecco Leo, dammi il tempo di reperire i link e scrivere 2 righe…
http://www.ondenews.it/tecnologia/ios-6-beta-ed-itunes-10-6-3-download-link/33350/
Massimo novita? Ios 6