Il Daily Telegraph intervista il londinese Jonathan Ive, Vice Presidente Senior del reparto Industrial Design di Apple.



In occasione del suo rientro in patria per ricevere il prestigioso cavalierato, Ive, che negli anni ha svolto per Apple un ruolo fondamentale, ha rilasciato una lunga intervista spaziando dal suo lavoro alla sua vita personale.

Le qualità di designer che hanno reso unici tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino tanto da valergli il titolo di Sir dalla Regina Elisabetta in persona, sarebbero state ispirate da suo padre, un incredibile artigiano.

Ma nell’intervista troviamo anche indisi su un progetto che sarebbe in cantiere alla Apple e su cui il designer sta lavorando; ecco cosa risponde Ive alla domanda su quale sia il miglior progetto per il quale sarà ricordato:

E’ una scelta difficile. Molto ruota intorno a quello che stiamo affrontando in questo momento. Stiamo lavorando su quello che sembra il lavoro più importante e il migliore che abbiamo mai fatto, e quindi potrebbe essere quello che stiamo facendo ora (il miglior progetto) del quale ovviamente non posso parlarvi.

Le speculazioni si sprecano: dai rumors sulla Apple Tv a quelli di un portatile compleamente ridisegnato, Apple ha in cantiere diversi progetti importanti avendo affermato che quest’anno sarà di sicuro un anno sensazionale.

Ive ha anche commentato il lavoro che attualmente l’azienda sta svolgendo in mancanza del suo co-fondatore e mentore Steve Jobs:

Stiamo sviluppando prodotti esattamente nello stesso modo di due anni fa, cinque anni fa, dieci anni fa.  Non sono in pochi che lavorano allo stesso modo: è un folto gruppo di noi che lavora allo stesso modo.

Siamo diventati dipendenti dall’apprendere come un gruppo di persone e cercare di risolvere i problemi più difficili come una squadra. E abbiamo molte soddisfazioni nel farlo. Soprattutto quando siamo seduti in aereo e sembra che la maggior parte delle persone stia usando qualcosa che avete collettivamente sviluppato. E’ un premio meraviglioso.

Ive ha messo la sua firma su alcuni dei prodotti più importanti di Apple, tra cui iMac, iPod e iPhone e lo stesso Jobs nella sua biografia ufficiale ha affermato che Ive ha più”potenza operativa” di qualunque altro in azienda.
Vi lasciamo il video della sua investitura.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…