L’iPhone 4S é diventato famoso, oltre che per le sue eccellenti prestazioni, forte di un processore A5 in grado di elaborare i processi al fulmicotone, anche per il “yellow gate“, (come il suo predecessore, iPhone 4 divenne famoso per l’antenna gate) e cioé un bruttissimo colore giallastro che traspare dal suo retina display

Anche se i fans ed i blogger, probabilmente viziati dalla passione per il mondo Apple, negano e addirittura affermano che così i colori sono più reali… di fatto la colorazione dell’intero display tende al giallo ed Apple non procede a sostituzione perché non lo ritiene un difetto…



Nella presente foto, potete chiaramente identificare qual’é l’iPhone 4S senza che vi specifichi quale sia il modello in questione, perché é evidente la colorazione giallastra…

Di questa problematica vi abbiamo già parlato in passato, quindi oggi esaminiamo un’eccellente soluzione al problema che viene proposta dal mondo homebrew, che spesso fa le cose meglio di Apple e vi parleremo di “Color Profiles”, un tweak Cydia, disponibile quindi solo per iPhone Jailbroken.

| Color Profiles

Color Profiles é stato sviluppato nientepopodimeno che da Ryan Petrich, creatore di Activator ed altri importantissimi tweaks per iPhone jailbroken, e permette di regolare i profili colore del proprio iPhone agendo in modo diretto sulla tinta e sui colori del display. La domanda, a questo punto, viene spontanea: ma perché Apple non ha introdotto simil funzione nativamente nelle Impostazioni dell’iPhone, in modo che ognuno se le regoli a suo gradimento?

Con Color Profiles sarà possibile selezionare uno tra i differenti profili colore disponibili di default con l’applicazione oppure modificare manualmente la temperatura dei colori (opzione molto utile se ritenete che il vostro iPhone abbia colori troppo freddi o troppo caldi – “schermo giallo”).

ColorProfiles può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 1.99 dollari. Trovate il pacchetto all’interno della repository di BigBoss.

Vi lasciamo con un video realizzato da iPhone Italia che recensisce molto bene il tweak:

| Video Come correggere il problema del “display giallo”

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…