Ora che anche gli utenti dotati di dispositivi con processore A5, quindi iPhone 4S ed iPad 2, possono eseguire il Jailbreak per iOS 5 (qui la nostra guida per Windows e qui per Mac), sempre più persone si affacciano al mondo homebrew iniziando a scoprire l’enorme quantità di tweaks (apps) disponibili su Cydia che possono, a tutti gli effetti, migliorare i loro dispositivi ed implementare funzioni che Apple ha volutamente non integrare nei sui sistemi.

Diamo il via alla rubrica “Top Cydia Tweaks“, ove man mano andremo ad inserire i tweak più utili e simpatici per rendere il vostro dispositivo ancora più unico e personalizzato.

| Zeppelin Guida all’uso

Zeppelin è un ottimo tweak gratuito che ci permette permette di sostituire il logo operatore con alcune icone prestabilite che troverete all’interno delle impostazioni di questo tweak ma installando un add-on é possibile attivare qualsiasi logo degli operatori italiani più noti sul vostro iPhone jailbroken con iOS 5.

Vediamo come fare.

1. Aprite Cydia e andate in “Cerca”.

2. Inserite nel campo di ricerca “Zeppelin” e una volta rintracciato installatelo.

3. Premete “Riavvia Springboard“.

4. Al temine del riavvio vi trovere l’iPhone con il simbolo di batman al posto del logo operatore (non preoccupatevi, è normale, trattasi sell’immagine di default che Zeppelin inserisce).

5. Riaprite Cydia e tornate in “Cerca“.

6. Inserite nel campo di ricerca “Italian Carriers for Zeppelin” e una volta rintracciato installatelo.

7. Finita l’installazione, andate nelle “Impostazioni” dell’iPhone e scorrete fino a trovare “Zeppelin

8. Dentro Zeppelin premete “Theme“.

9. Nella lista selezionate il vostro operatore.

10. Tornate indietro premendo il bottone in alto a sinistra “Zeppelin

11. Premete “Apply & Respring

12. Finito! il dispositivo si riavvierà e il logo del vostro operatore sarà visibile.

Ho postato l’immagine del logo wind, pur essendo io su H3G, perché, personalmente ho trovato brutto il logo della 3 di Zeppelin, quantomeno la scritta “TRE” in bianco che risulta essere davvero brutta e poco visibile, ad esempio, accedendo alle Impostazioni ove lo sfondo diventa chiaro… Ad ogni modo le immagini sono stoccate in /Library/Zeppelin quindi accedendo in SSH é possibile modificarle o aggiungerne di nuove (cosa che provvederò a fare al più presto).

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…