Ora che anche gli utenti dotati di dispositivi con processore A5, quindi iPhone 4S ed iPad 2, possono eseguire il Jailbreak per iOS 5 (qui la nostra guida per Windows e qui per Mac), sempre più persone si affacciano al mondo homebrew iniziando a scoprire l’enorme quantità di tweaks (apps) disponibili su Cydia che possono, a tutti gli effetti, migliorare i loro dispositivi ed implementare funzioni che Apple ha volutamente non integrare nei sui sistemi.

Diamo il via alla rubrica “Top Cydia Tweaks“, ove man mano andremo ad inserire i tweak più utili e simpatici per rendere il vostro dispositivo ancora più unico e personalizzato.

YoutubeToMP3 Guida all’uso

YoutubeToMP3 è un ottimo tweak che ci permette di convertire i video dal formato originale in Mp3 e quindi di scaricarli direttamente sul nostro dispositivo. La grafica di YoutubeToMP3 è curata e gradevole e l’utilizzo risulta davvero semplice: una volta installata e avviata ci ritroveremo su una schermata di info e un popup ci informerà delle novità di questa ultima versione, a questo punto possiamo entrare nella sezione Charts dove troviamo una top 25 dei video musicali più in voga negli USA o andare direttamente al browser integrato che si appoggia a Google Video per cercare il video che ci interessa.

Individuato il video e cliccandoci sopra il link verrà copiato automaticamente e un popup ci chiederà se vogliamo vedere il video per essere sicuri che sia ciò che stiamo cercando o non fare nulla.

adesso possiamo andare a convertire il video incollando il link nell’apposita sezione Converter e premendo il tasto Convert

Dopo qualche secondo partirà la conversione che terminerà in qualche minuto quindi troveremo il nostro file Mp3 nella sezione Music dove possiamo rinominarlo,  spostarlo in una Playlist creata da noi, inviarlo via mail o ascoltarlo con il player integrato.

Il tweak YoutubeToMp3 é reperibile gratuitamente su Cydia nella repo di BigBoss.

| Installazione YoutubeToMp3

Vi basterà usare il bottone “Cerca” di Cydia ed inserire “YoutubeToMp3” per individuarlo e procedere all’installazione.

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…