Una funzione che tanti vorrebbero fosse inserita da Apple sugli iPhone e quindi nativamente su iOS é sicuramente la possibilità di inserire in una black list le chiamate da parte di numeri indesiderati. Ebbene da Cupertino una cosa così non arriverà mai… alcuni tweak Cydia quindi per dispositivi Jailbroken permettono tale funzionalità ma non é detto che tutto il mondo ami eseguire il Jailbreak sul proprio dispositivo, quindi il buon Mike Beasley (utente americano) si é prodigato nel trovare una soluzione e l’ha diffusa via twitter.



A dir la verità più che un blocco, la procedura permette di associare una suoneria silenziosa alle chiamate indesiderate, vediamo insieme come fare.

Guida iPhone: bloccare chiamate indesiderate

1. Scaricare ed estraete questo file.

2. Aggiungete il file estratto (quindi Blank.m4r) alla libreria di iTunes, apparirà nella sezione Toni (potete trasferirlo con un semplice Drap&drop).

3. Assicuratevi che il vostro iPhone possa sincronizzare le suonerie selezionando il dispositivo dalla colonna di sinistra in iTunes, selezionando la sezione Toni, e assicurarsi che la casella “Sincronizza Toni” sia selezionata. Ora non vi resta che sincronizzare il vostro iTunes con il vostro iPhone.

4. Se il chiamante indesiderato non è tra i contatti del telefono, creare un contatto con il numero che desiderate bloccare. se invece il contatto é presente selezionarlo dalla rubrica

5. Tappate su Modifica e associate come suoneria personalizzata quella che avete scaricato.

Finito, questa procedura denominata Mute-Contact eviterà che il telefono squilli ogni volta che un numero indesiderato vi chiamerà e vi permetterà di non essere disturbati.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…