iOS Pillole é una sottosezione della rubrica “Guide” dedicata ai “nerd“, cioé a tutti coloro che si trovano alle prime armi davanti ad un dispositivo Apple, offriamo piccoli aiuti per scoprire tutte le funzionalità del vostro iPhoneiPad o iPod.

Come mettere in Pausa un Download

Può capitare di avviare il download di un Applicazione piuttosto pesantuccia e accorgersi di essere sotto rete 3G e con ogni probabilità l’operazione sarebbe molto più veloce se fosse eseguita in un secondo tempo sotto rete wi-fi… Potrebbe essere un problema e quindi si avrebbe la necessità di mettere in pausa il download e riattivarlo successivamente. Bene, niente di più facile perché iOS anche se molti non lo sanno, ha implementato questa feature da tempo…

Come fare?

Il sistema é davvero molto semplice e banale, basta toccare l’icona dell’applicazione in fase di download, e comparirà la scritta “in pausa”. Quando si torna ad essere nelle condizioni ideali per riprendere il download  occorre toccare nuovamente l’icona per riprendere il download da dove si era interrotto 😉




Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo cn i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…