iOS Pillole é una sottosezione della rubrica “Guide” dedicata ai “nerds“, cioé a tutti coloro che si trovano alle prime armi davanti ad un dispositivo Apple, offre piccoli aiuti e trucchi per scoprire tutte le funzionalità del vostro iPhoneiPad o iPod.



Normalmente quando si crea un Apple ID (o anche chiamato account App Store di iTunes) veniamo invitati durante la registrazione a fornire i dati della carta di credito su cui non verrà eseguito nessun addebito finché non verranno acquistate applicazioni o scaricati file musicali. Questa procedura potrebbe non essere gradita a tutti coloro che preferiscono immettere i dati in un secondo tempo quindi nella fase di acquisto di un contenuto… Esiste un piccolo trucco del tutto lecito e legale per evitare di inserire i dati della vostra carta durante la creazione dell’account.

Come Fare?

| Creare un Apple ID senza inserire i dati della carta di credito

La guida va interamente eseguita dal dispositivo.

1. Se possedete già un account andate in Impostazioni > Store. Toccate l’ID Apple visualizzato al fondo e premete Esci.

2. Aprite App Store sul dispositivo.

Importante: prima di procedere con il passaggio successivo, devete scaricare e installare un’applicazione gratuita.

3. Trovate un’applicazione gratuita in App Store, premete Gratis e dopo Installa.

4. Premete Crea un nuovo ID Apple.

5. Scegliete il vostro paese, quindi toccate Fine.

6. Leggete e accettate i termini e le condizioni di iTunes Store. Proseguite premendo il pulsante Accetto posizionato in fondo alla pagina.

7. Inserite il vostro indirizzo e-mail, la domanda di sicurezza, la vostra data di nascita e create la password. Premete Avanti.

8. Seleziona Nessuno come opzione di pagamento.

9. Compilate i campi dell’indirizzo e-mail, dell’indirizzo e del numero di telefono richiesti. Fate clic su Avanti.

10.Verràvisualizzata la schermata “Verifica il tuo account“. Toccate Fine e controllate la vostra casella ove sarà pervenuto un messaggio e-mail di conferma da iTunes Store.

11. Aprite il messaggio e fate clic sul link incluso nell’e-mail per attivare l’account.

12.Una volta attivato il link, App Store si aprirà automaticamente e chiederà di effettuare l’accesso con il vostro nome account e la password immessi in fase di registrazione.

13. Toccate Accedi e verrà visualizzata la schermata di ringraziamento.

14. Avete configurato correttamente l’account e potete iniziare a utilizzare iTunes, iBooks e App Store sul vostro iPhone, iPad e iPod touch.

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…