iOS Pillole é una sottosezione della rubrica “Guide” dedicata ai “nerds“, cioé a tutti coloro che si trovano alle prime armi davanti ad un dispositivo Apple, offre piccoli aiuti e trucchi per scoprire tutte le funzionalità del vostro iPhoneiPad o iPod.

Attivare ed usare il Blocco Maiuscole

Bentornati cari “nerds Apple”, dopo aver visto come Visualizzare il numero di caratteri mentre si scrive un sms, può capitarvi di dover inserire un testo TUTTO MAIUSCOLO nelle note piuttosto che in una mail o in un sms… nell’iPhone cosi come nell’iPad o nell’iPod Touch esiste la funzione nativa Blocco Maiuscole che lo permette, solo che di default non é attiva.

Come fare?

1. Andate in Impostazioni > Generali > Tastiera > attivate l’opzione “Blocco Maiuscole



2. Per scrivere “tutto maiuscolo” in qualunque campo di testo dove compare la tastiera è sufficiente premere 2 volte consecutive il tasto maiusc (freccia verso l’alto a sinistra della lettera “z“) e come per magia il tasto si colorerà di blu a conferma della selezione “Blocco Maiuscole“. Per disattivare la funzione è sufficiente premere un’altra volta il tasto maiusc.

Un consiglio, usatela il meno possibile perché normalmente scrivere tutto maiuscolo significa che state urlando… e non é cool… 😉

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…