Abbiamo visto alcuni porting di Siri, il nuovo l’assistente personale di Apple, verso i dispositivi su cui la casa di cupertino non ne ha previsto l’installazione ed il funzionamento attraverso il passaggio su server proxy stranieri e di dubbia affidabilità, finalmente abbiamo un nuovo Proxy tutta italiano, che si chiama SiriProxyItalia  per far girare Siri.

Come già visto in precedenza per far funzionare Siri su iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch ed iPad occorre che i dispositivi siano Jailbroken e bisogna installare il tweak gratuito “Spire” da Cydia. Ecco la guida:



GUIDA | Installare Siri su iPhone 4 e su tutti i dispositivi iOS 5 con proxy funzionante


 

1. Avviate Cydia, premete “Cerca” ed inserite “Spire“, una volta individuato installatelo, é gratis.

2. Andate nelle impostazioni di Spire ed inserite il seguente server proxy:

3. Attivate Siri dalle Impostazioni del dispositivo e riavviatelo.

4. Scaricate ed installate il certificato per utilizzare il server proxy accedendo a questo articolo dal dispositivo e premendo il seguente link per effettuare il download:

SiriProxyItalia Download

5. Dopo aver installato il Certificato, sempre usando Safari dal dispositivo, accedete al seguente link

ed aggiungete il collegamento alla vostra home.

6. Bene abbiamo finito, adesso basterà tappare sull’icona SiriProxyItalia con il logo di Siri per aver accesso al Server Proxy e cominciare ad usare normalmente Siri sul vostro dispositivo 😉

Se avete bisogno di supporto, usate i commenti.

NOTA: Poichè Apple blocca i server che effettuano troppe richieste e poichè esiste un numero massimo di utenti che possono sfruttare le famose chiavi dell’iPhone 4S, ci sarà un numero limitato di utenti che possono accedere al Server Proxy. Vengono messi a disposizione 15 posti, per ogni chiave disponibile, che ad ogni ora verranno liberati. In questo modo non ci saranno solo 15 persone che possono utilizzare Siri, ma molte di più, che però vengono suddivise durante tutto il giorno. Dunque dovete tener conto che ad ogni scoccare dell’ora scadrà il vostro ticket, ma vi basterà riaprire la WebApp installata sulla vostra Home e cliccare nuovamente sul logo per averne uno nuovo.

ATTENZIONE: Ad alcuni potrebbe non funzionare bene. In questo caso installate “Respring” da Cydia (non utilizzate il respring di Sbsettings, perchè non funziona bene nello specifico), cancellate tramite iFile o SSH il seguente file: /var/mobile/Library/Preferences/com.apple.assistant.plist ed effettuate un respring con il nuovo tweak.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito siriproxyitalia.



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…