Tutti i possessori di iPhone, iPod Touch ed iPad sono afflitti dalla sidrome dello spazio occupato dalla categoria “Altro“, visibile su iTunes… Fatti un pò di backup al nostro dispositivo, questa sezione prenderà sempre più spazio andando ad occupare inutilmente anche oltre 1GB che, soprattutto per i dispositivi col taglio più piccolo di memoria, risulta essere una bella rogna.



Seguono due metodi per cercare di ovviare a questa problematica.

Ridurre lo spazio occupato dalla categoria “Altro” su iPhone, iPad, iPod Touch

Prendendo spunto da un articolo di Cult Of Mac abbiamo deciso di testare i due metodi, verificarne la veridicità e riportarli:

PRIMO METODO

Colleghiamo il nostro dispositivo tramite cavo al Mac/PC ed avviamo iTunes (se non parte automaticamente). Se non c’è, attivate la spunta su “Apri iTunes quando questo iPhone/iPad è collegato”, Sse invece, la spunta, è già presente, toglietela, sincronizzate, e poi rimettetela.

Questo dovrebbe forzare iTunes a ricalibrare la categoria “Altro” del dispositivo.

SECONDO METODO

Colleghiamo il nostro dispositivo tramite cavo al Mac/PC ed avviamo iTunes (se non parte automaticamente). A questo punto, teniamo premuti insieme il pulsante Wake/Sleep e Home. Dopo qualche secondo comparirà la schermata di spegnimento con lo slide rosso.

Continuate a tenere premuti i due pulsanti ed il dispositivo si spegnerà. Non molliamo i due pulsanti e dopo poco vedremo comparire il logo della mela.

Ci vorrà un pò, finchè non verrà sostituito dal simbolo di iTunes sul dispositivo e ci verrà chiesto sul nostro Mac/PC se vogliamo ripristinare il nostro dispositivo. A questo punto annullate l’operazione e chiudete iTunes, scollegate e spegnete il dispositivo. Una volta riacceso, collegandolo ad iTunes noteremo che la categoria “Altro” è stata ricalibrata.

Lo spazio occupato si ridurrà, io personalmente con entrambi i metodi ho guadagnato circa 200 mb, fateci sapere di quanto vi si é ridimensionato, grazie?


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…