iCloud non sincronizza i documenti se non attraverso un numero ristrettissimo di applicazioni appena aggiornate che lo supportano. Esiste un modo per poter avere sincronizzati su tutti i Mac che usano iCloud, i documenti che desideriamo, usando untrucco abbastanza semplice…



Guida | Sincronizzare i documenti con iCloud su MAC

1. Andate nella Libreria dell’utente, a suo interno troverete Mobile Documents.

2. Al suo interno mettete tutti i documenti che desiderate sincronizzare.

3. Abilitate l’opzione Documenti e Dati dal pannello iCloud su tutti i Mac ed i dispositivi.

4. Automaticamente saranno caricati in iCloud e in push inviati a tutti i Mac.

Pare che OS X Lion segnali i conflitti di versione e ci permetta di risolverli all’apertura del documento. Inoltre per non dover andare tutte le volte nella Libreria basterà creare un’alias della cartella Mobile Documents, magari sulla scrivania, così da averla sempre a portata di mano.

Per far apparire la Libreria utente, che di default su OS X Lion è nascosta, basta tenere premuto il tasto ALT mentre siete sul menù.

Siccome non si sa se si tratta di un baco, una svista o una funzione che sarà implementata in futuro, vi consiglio sempre di fare una copia di backup dei documenti prima di inserirli,


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