Signore e Signori, ora, é il momento di preservare il vostro iOS 5.0.1 per garantirvi il Jailbreak Untethered dei vostri iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch, iPad ed iPad 2, per sempre…



Questa guida vi indicherà come garantirvi a vita la possibilità di eseguire un eventuale downgrade ad iOS 5.0.1 nel caso venisse meno la possibilità di eseguire il Jailbreak sui futuri firmware Apple.

GUIDA | preservare in modo permanente il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1


| Premessa:

questa procedura deve essere fatto mentre Apple distribuisce ancora iOS 5.0.1, altrimenti non si può salvare il certificato del firmware, vi consiglio di procedere perché iOS 5.1 é di prossima uscita.

| Guida

1. Scaricate TinyUmbrella e l’ultima versione di RedSn0w dalla nostra pagina Redsn0w All Versions DL. Inoltre scaricate iOS 5.0.1 per il vostro dispositivo dalla notra pagina Tutti Firmware Download.

2. Collegate il vostro dispositivo al pc o Mac.

3. Avviate TinyUmbrella, selezionate il vostro dispositivo nella colonna a sinistra.

4. Spostatevi al centro e cliccate sulla linguetta “Advanced“.

5. Togliete la spunta a “Set Hosts to Cydia on Exit” e ad “Request SHSH on Cydia“.

6. Nel campo “Save SHSH Directory” avrete il percorso ove verranno salvati i file dei certificati (Tenetela a mente servirà più avanti).

7. Premete, ora, il bottone “Save SHSH“.

Nota: I passaggi che seguono si applicano solo per i dispositivi A4 come iPhone 4, iPod Touch ed iPad 1. Più sotto trovate maggiori dettagli in merito.

8. Finito il processo avviate Redsn0w.

9. Andate in Extras –> SHSH blobs –> Stitch e premete IPSW

10. Selezionate il firmware precedentemente scaricato per il vostro dispositivo.

11. Premete “Local” e andate nella cartella dove TinyUmbrella ha salvato i certificati e selezionate il file relativo al vostro dispositivo ed a iOS 5.0.1. Riconoscerete il file del certificato perché avrà estensione *****-5.0.1.shsh

ATTENZIONE:

Alcuni utenti Windows 7 64bit potrebbero ricevere a questo punto l’errore “The blobs could not be verified“, seguite questi passaggi:

Chiudete Redsnow.

Andate al seguente percorso:
C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support

Copiate tutti i file.

Incollateli nel seguente percorso:

C:\Users\inserite lo user del vostro windows 7\AppData\Roaming\redsn0w\

Ripartite dal punto 8.

12Redsn0w salverà il vostro Custom Firmware .IPSW con certificato SHSH, fatene una copia backup anche su unità mobile. Da adesso in avanti sarete sempre in grado di effettuare il downgrade o upgrade a iOS 5.0.1, anche se Apple non firmerà più il firmware attuale.

| Nota per i dispositivi A5:

Non è possibile creare un Custom IPSW + certificato SHSH per proteggere il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 per i dispositivi A5 come iPhone 4S o iPad 2. Al momento potete salvare i certificati SHSH con TinyUmbrella (quindi nella guida vi fermate al punto 7.) e appena un exploit per i dispositivi A5 sarà scovato (pod2g sta lavorando sodo in merito) si potrà tornare indietro e cucire il Custom Firmware con il certificato SHSH.

Per agevolarvi nell’esecuzione postiamo anche un Video che fa sempre riferimento ai dispositivi A4.

| How to Permanently Preserve Your iOS 5.0.1 Untethered Jailbreak!

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…