Partecipate a YOUR CONTEST | potete vincere un nuovissimo iPod nano da 8GB su ondeNews!!!
La versione di Redsnow 0.9.8b7, rilasciata dal Dev Team, permette di effettuare il Jailbreak di iOS 4.3.5 su iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 1 e iPod Touch 3G e 4G e permette di puntare direttamente a iOS 4.3.5 senza dover caricare iOS 4.3.4.
Il jailbreak sarà di tipo Tethered, quindi occorrerà collegare il dispositivo al computer ad ogni riavvio.
L’iPad 2 non è supportato.
Questa guida è stata scritta a solo scopo informativo non siamo responsabili per eventuali perdite di dati, malfunzionamenti, danni subiti dai vostri dispositivi. Gli utenti con dispositivi stranieri non devono assolutamente seguire questa guida.
Ecco la guida dettagliata del Jailbreak di iOS 4.3.5
Dispositivi Compatibili:
- iPhone 3Gs (Nuovo e Vecchio iBoot)
- iPhone 4
- iPod Touch 3G
- iPod Touch 4G
- Apple TV 2G (iOS 4.3)
- iPad 1.
DOWNLOAD
iPhone 4:
iPhone 3GS:
iPad 1:
iPod Touch 4G:
iPod Touch 3G:
APPLE TV:
Redsn0w 0.9.8b7 – Mac – Windows
NOTA: Prima di procedere assicuratevi di aver aggiornato a iOS 4.3.5, quindi collegate il dispostivo al vostro Mac/PC e aggiornate o ripristinate a iOS 4.3.5 con il dispositivo in modalità DFU (Premete il tasto home e subito dopo il tasto di accensione e teneteli premuti insieme per 10 secondi, dopodichè rilasciate il tasto accensione e continuate a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi, a volte si puo’ arrivare anche a 15 o 20 secondi. iTunes darà il messaggio che ha riconosciuto un dispositivo in modalità di ripristino, lo schermo del dispositivo risulterà completamente nero).
1. Avviate Redsn0w, cliccate su “Browse”.
2. Selezionate il file .ipsw relativo a iOS 4.3.5 e cliccate su Next, redsn0w inizierà il processo di patching del kernel.
3. Cliccate su “Install Cydia” e poi su “Next”.
4. Redsn0w caricherà i files necessari ed eseguirà le istruzioni per portare a termine l’operazione di Jailbreak.
5. Spegnete il vostro dispositivo e premete Next.
6. Mettete il dispositivo in modalità DFU, seguendo le istruzioni a schermo.
La procedura di Jailbreak iOS 4.3.5 é finita, il dispositivo si riavvierà e sarà Jailbroken con l’icona di Cydia presente nella springboard.
Se questo articolo ti é stata utile, premi il pulsante mi piace (qui sotto) della nostra pagina Facebook, grazie!
Ogni volta che il dispositivo si spegne seguite questa guida:
1. Collegate il dispositivo al Mac e o al pc avviate Redsn0w.
2. Cliccate su “Browse” e selezionate iOS 4.3.5.
3. Cliccate sul testo “Just boot tethered right now”.
4. Mettete il dispositivo in modalità DFU come spiegato sopra.
6. Il dispositivo si riavvierà.
Nota: Se verificate il problema dell’icona di Cydia bianca oppure il Crash di Cydia eseguite di nuovo la guida per il riavvio in modalità Tethered dettagliato qui sopra.
Per dubbi, problemi e domande, usate i commenti.
Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!
Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
Ciao ragazzi io ho un 3gs ho fatto tutta la procedura….e va in porto….al riavvio mi esce l’icona di cydia normalmente ma quando ci clikko sopra va in crash…e si chiuse…le ho provate tutte…help!!!!!!!!!
Ciao Arcangelo, hai provato a fare un riavvio tethered?
ora mi ha messo cyndia nel ipod ma l’icona è bianca e và in crash
retifico l’ultima cosa che ho dettoooo ! funzionaaaa !!! solo che non riesco a capire come scaricare app a pagamento
Mi dispiace ma su questo blog é assolutamente vietato parlare di PIRATERIA e la tua richiesta é illegale, sappilo!
e allora a che serve lo sblocco ?
il jailbreak è un’operazione di sblocco del proprio iDevice che ti permette di modificare,cancellare,rinominare ogni file presente su iPhone.Jailbreak,il cui nome significa ‘rottura della prigione’ ti permetterà di scaricare Cydia,store alternativo di quello di Apple,dove troverai tweak,temi,app e cosi via.
Cosa sono i tweak? Semplicemente piccoli programmini che si integrano perfettamente col l’iDevice stesso (come SBSetting),e ti offrono scorciatoie (come attivare/disattivare bluetooth,3G,modalità aereo ecc tutto dalla sprigboard).
Poi ci sono le app,certe utilissime,come BiteSMS.Quest’ultima ti permetterà una gestione avanzata degli sms (rispondi direttamente dalla lockscreen ecc).
In sostanza Il jailbreak completa il telefono in alcune cose dove é limitato, il Jailbreak ti permette di utilizzare il tuo iPhone al 100% rispetto alle normali limitazioni di Apple che ne riducono le potenzialità al 50%…
Ecco a cosa serve il Jailbreak…
ciao a tutti, mi serve aiuto… ho un ipod 4g con firmware 4.3.5, dopo aver scaricato i firmware 4.3.5 e 4.3.4 , aver cliccato su browse e selezionato il firmware 4.3.4 mi dice “unable to recognize specified IPSW”….. che faccio ????
Ciao che versione di firmware hai sul dispositivo?
4.3.5 (8L1)
Allora se su hai 4.3.5 é normale che redsn0w ti dia quell’errore quando carichi il 4.3.4, devi caricare lo stesso firmware che hai sul dispositivo, prova a riscaricare il 4.3.5 dal seguente nostro link:
http://www.ondenews.it/redsn0w-tutte-le-versioni-disponibili-al-download/
ma quesl sito è per scaricare redsn0w …. non ci sono firmware
ops scusa il link giusto é questo:
http://www.ondenews.it/download-firmware-apple/
cmq da quello di prima scarica l’ultima versione di redsn0w la Redsnow 0.9.9b8
ciao, o ho un problema… l’ ho provato a fare 3 volte… ma all’ ultimo passaggio dove viene scritto finish
la barra blu si blocca a exploiting with limera1n … sempre cosi.. che cosa devo fare??
ciao, uhm molto strano, mi assicuri che sul dispositivo hai iOS 4.3.5? nel caso prova con l’ultima versione di redsn0w
Per windows
https://sites.google.com/a/iphone-dev.com/files/home/redsn0w_win_0.9.9b8.zip?attredirects=0&d=1
Per mac
https://sites.google.com/a/iphone-dev.com/files/home/redsn0w_mac_0.9.9b8.zip?attredirects=0&d=1
Fammi sapere
Vedo che siete gentili e disponibili e quindi vi sottopongo il mio problema.
Ho un 3GS che avevo aggiornato ad IOS5 ed il giorno dopo ha smesso di funzionare, non trovava più la rete. COsì ho fatto un giro su internet ed ho letto che può essere un problema dovuto ad un aggiornamento su un iphone con jailbreak. siccome non ero a conoscenza se il mio tel fosse mai stato “sbloccato” ho pensato di ripristinare il firmware e qui sono cominciati i problemi. ho dimenticato di salvare i file shsh ed inoltre il telefono è bloccato in recovery oppure con il simbolo di itunes sul display, ho provato vari modi indicati su internet ma niente, cìè qualcuno che può aiutarmi?
nella linguetta non ci sono le app, le avevo installate prima di fare il jailbreak, i nr di tel e i sms ci sono ma non le app.. non ce un altro modo di riprenderle senza dover installare di nuovo cydia..
Allora le apps ci devono essere per forza nella colonna sinistra di itunes c’é la voce applicazione se dentro é vuoto allora l’unica ragione é che tu avessi spuntato non sincronizzare le app ed anche rifacendo il jailbreak non tornano da sole devi riscaricarle…
si tutto ok ma senza le app;( ce un modo per recuperare??
grazie qmc
dunque se hai sincronizzato prima come ti avevo scritto le app le trovi sotto la voce, nella linguetta “applicazioni” di iTunes ed a quel punto le selezioni e premi applica, se per caso le hai installate con installous senza il Jailbreak non puoi sincronizzarle e quindi riaverle sul dispositivo perché ti serve AppSync da Cydia.
ciao a tutti, voglio cancellare cydia dal mio iphone 4 versione 4.3.5 perche non mi trovo bene, come faccio a cancellare senza perdere le app (non quelle di cydia) grazie
Ciao per cancellare Cydia devi innanzitutto sincronizzare l’iPhone con itunes in modo da farti un back-up di tutte le tue applicazioni (non Cydia chiaramente), mettere in DFU il dispositivo e ripristinare al 4.3.5 tramite iTunes, siccome é uscito iOS 5, il 4.3.5 devi scaricartelo:
Per scaricare iOS 4.3.5:
DOWNLOAD
iPhone 4:
Firmware 4.3.5 (8L1)
Firmware 4.3.4 (8K2)
iPhone 3GS:
Firmware 4.3.5 (8L1)
Firmware 4.3.4 (8K2
iPad 1:
Firmware 4.3.5 (8L1)
Firmware 4.3.4 (8K2)
iPod Touch 4G:
Firmware 4.3.5 (8L1)
Firmware 4.3.4 (8K2)
iPod Touch 3G:
Firmware 4.3.5 (8L1)
Firmware 4.3.4 (8K2)
APPLE TV:
Firmware 4.3 bis (8F305)
Firmware 4.3 (8F190)
Per Mettere in DFU il dispositivo:
Premete il tasto home e subito dopo il tasto di accensione e teneteli premuti insieme per 10 secondi, dopodichè rilasciate il tasto accensione e continuate a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi, a volte si puo’ arrivare anche a 15 o 20 secondi. iTunes darà il messaggio che ha riconosciuto un dispositivo in modalità di ripristino, lo schermo del dispositivo risulterà completamente nero.
Per installare iOS 4.3.5 attaccare al pc il dispositivo in modalità DFU e quando iTunes lo rileva in modalità di ripristino, tenere premuto il Tasto shift della tastiera del PC (tasto Alt o Option su MAC) e cliccare su ripristina.
Spero di esserti stato d’aiuto
Complimenti per la guida, ma la nota intesta mi ha bloccato.
Io ho un iPad 1 wifi 16GB acquistato in AMERICA (più precisamente a NY, ma credo sia irrilevante) e con firmware 4.3.5 (8L1).
Corro dei rischi ad effettuare il jailbreak?
Grazie per i complimenti, sono sempre molto ben apprezzati 😉
La nota non deve preoccupare siamo solo obbligati ad inserirla, vai sereno nessuna controindicazione, però ricorda che per il momento il Jailbreak é tethered quindi ogni volta che riavvii o spegni il tablet devi collegarlo al pc e farlo ripartire con redsn0w come spiegato al fondo della guida.
Fammi sapere,
ciao
Tutto è andato alla perfezione. Ora devo solo impratichirmi un po’ con i nuovi programmi come Cydia, e aspettare che le app vengano aggiornate al 4.3.5 (in molte c’è un avviso in rosso che indica esplicitamente di non installarle).
Devo dire che è fastidioso dover riavviare dopo ogni installazione, visto che dopo l’iPad si blocca alla schermata della mela e devo per forza far ripartire il jb dal PC.
Comunque sia grazie mille!
Solo un’ultima curiosità. Qual’è il firmware per il quale sono compatibili la maggior parte delle app di Cydia?
E’ possibile eseguire il downgrade del firmware ?
Bene sono contento che tutto sia andato bene, le App che non sono aggiornate al 4.3.5 sono state abbandonate quindi man mano verranno eliminate, oltretutto adesso uscirà iOS 5… Il downgrade del firmware é possibile se hai i certificati SHSH salvati dei firmware precedenti ma non penso sia il tuo caso perché hai eseguito il Jailbreak per la prima volta giusto?
Ora conviene salvarti i certificati nel caso un domani volessi tornare al 4.3.5 segui questa guida:
http://www.ondenews.it/tecnologia/guida-ondenews-salvare-i-certificati-shsh-con-il-nuovo-redsn0w-0-9-9b1/12697/
fatto tutto cydia funziona ho installato anche installous
ma sia da itunes che da installous non mi istallano le app ipa craccate
perchè?
dalla repo di installous scarica appsync 4.0+
Urcabalurca ragazzi 😛 complimenti x il Blog 🙂
Grazie amico, va che ti ho anche citato:
http://www.ondenews.it/tecnologia/microsoft-presentato-windows-8-download-link/12266/
Ciao,vorrei chiedervi un informazione visto che sicuramente ne sappiate più di me.ho acquistato da poco un iPad 2 3G versione 4.3.5 ho visto che per il momento non esiste il jailbreak.sapete se prima o poi uscirà e se sara possibile installarlo anche su iPad 2?scusate l ignoranza.grazie
Si con il rilascio di iOS 5 uscirà il Jailbreak untethered anche per iPad 2, hanno 5 exploit già pronti, per metà Ottobre dovrebbe essere tutto pronto, resta sintonizzato premi mi piace alla nostra pagina facebook, ciao
http://www.facebook.com/pages/ondeNews/110950045653496
Ho appena fatto.. tutto a posto ma qualcuno riesce a spiegarmi il motivo per cui ho tutto quello che avevo su? Non ho perso assolutamente nulla. L’unico problema infatti è sorto quando dovevo ripristinare con itunes. Impossibile ripristinare al momento (o qualcosa del genere)
hai tutto su per con hai fatto il restore del 4.3.5 ma subito il Jailbreak, mi sembra di intuire, per il fatto che non si sincronizzano le App posso sapere se per caso hai installato da Cydia un certo “installous”?
Ciao, ho provato un paio di volte e alla fine funziona tutto, ripristinando per bene da iTunes (non ho idea del motivo per cui non me lo facesse fare).
Esatto il famoso ‘installous’ è installato.
Per ora tutto ok tralasciando il fatto di alcuni riavvii dovuti ad installazione di alcuni tweak.
I riavvi di alcuni tweak sono normali vai sereno, per sincronizzare le App inserite con installous devi andare nella repo di hackulo (cioé quella di installous) ed installare Appsync 4.0+
Seguici su facebook,
http://www.facebook.com/pages/ondeNews/110950045653496
Ciao
Ragazzi conviene? Vorrei provare ma ho un paio di dubbi. Le app scaricate o acquistate da appstore andranno ancora? Capisco che ha poco senso ma è per capire davvero come funziona il tutto. I miei contatti, foto, musica, impostazioni.. dovrò rimettere tutto giusto?
Ciao Robi, se hai fatto il backup su iTunes non perdi assolutamente nulla. Vai pure serenamente…
Confermo e aggiungo che ne vale assolutamente la pena 🙂
Non capisco cosa mi blocca ancora a non farlo -.- E il fatto del certificato shsh? Dovrei salvarlo comunque anche per un jb tethered? Grazie!
Salvare il cerficato ti servirà per fare il downgrade, presto uscirà iOS 5 e subito dopo il jailbreak untethered per iOS 5 ma anche per iOS 4.3.5 quindi ti conviene salvarlo, é semplice e si fa sempre con redsn0w leggi qui http://www.ondenews.it/tecnologia/guida-ondenews-salvare-i-certificati-shsh-con-il-nuovo-redsn0w-0-9-9b1/12697/
Mm.. qualche incompatibilità con Win7.. possibile? Mi crasha redsn0w quando prova a riavviare il telefono. Mi ritrovo comunque un file .plist nella cartella che ho creato
Ma parli del salvataggio dei certificati shsh o durante il jailbreak perché prima devi eseguire il Jailbreak e poi salvare gli shsh
precisamente quando è allo step ‘verifying blobs’ crasha. riprovato più volte
Ecco non avevo capito io quindi. Grazie..
Convintissimo di doverlo salvare prima.
Grazie (:
se spengo il mio iphone devo rifare questa operazione??
eseguito alla grande senza nessun problema.. grazie mille
Ottimo sono contento di esserti stato in qualche modo utile, seguici su facebook, ciao
Grazie mille,
provo e poi ti faccio sapere..
ciao a tutti
una domanda, posso seguire questa guida con un dispositivo svizzero?? ( iphon 4.3.5 mai JB)
le app verrano cancellate??
grazie mille
Benvenuto Fikret, certo nessuna controindicazione e se hai il backup del dispositvi su itunes una volta finito sincronizzi e ti reinstalla le app, le note, i contatti ect
ma riuscirevo ad avere il jb unthethered col 4.3.5?
Con l’uscita di iOS 5 arriverà
fatto ^___^ …. ho seguito la procedura ma dopo il primo tentativo cydia andava in crash….così ho provato a fare il just boot ed ora funziona… 😀 purtroppo l’icona di cydia rimane bianca… ma l’importante è che vada… grazie ragazzi, che si riesca o meno vi sbattete sempre un sacco per darci tutto questo….
Grazie mille a te
Funziona!
testato col firmware 4.3.4 funziona 🙂
Ottimo, buono a sapersi, grazie
Ciao Massimo, ho scaricato l’ultima versione di redsnow, carico il firmware 4.3.5. e mi dice che non riesce a riconoscermi tale firmware, mi riconosce però il 4.3.4, va bene lo stesso per fare il jailbreak???
Ciao, strano cmq dovrebbe funzionare lo stesso, prova e fammivsapere
non hanno toppato Jailbreak funziona l’ho appena fatto con iphone 4
a me a funzionato o avuto problemi allinizio poi una volta istallato sidia l’icone era bianca o riaperto rednow o fatto il just boot e de andato grazie
Ottimo Luigi, grazie per la comunicazione
Ragazzi io non riesco, ogni volta l’icona di Cidya è bianca… non c’è proprio verso!!!! Suggerimenti???? Ho provato 30 volte almeno… ho un iphone3GS
ma scusa, se segui la parte finale della guida e cioé relativamente al riavvio tethered del dispositivo, non va a posto Cydia?
No resta bianca… sto facendo il downgrade al 4.3.3…. sta volta mi sa hanno toppato!!!!!!!
ciao..io quando si riavvia il telefono e devo rifare il JB Just boot tethered right now LA PROCEDURA NON VA AVANTI si blocca rimanendo sullo schermo l’anas mangiata 🙂 come risolvo?
mmmmhh strano, fai così metti in dfu, ripristina al 4.3.5 e rifai il jailbreak. Fammi Sapere