Come sappiamo ormai da tempo le Beta di iOS 5 richiedono agli utenti di validare i propri dispositivi o avere un account sviluppatore Apple, iOS 5 beta 6 non fa eccezione. Esiste però una procedura sotto Windows e mediante l’utilizzo del tool Sn0wbreeze per installare e attivare iOS 5 beta 6 sui vostri dipositivi ad eccezione di iPad 2 che non può ancora essere Jailbroken, quindi questa guida non funziona con tale dispositivo.
Questa guida è stata scritta a solo scopo informativo ed é riservata ai soli utenti esperti, non siamo responsabili per eventuali perdite di dati, malfunzionamenti, danni subiti dai vostri dispositivi. Gli utenti con dispositivi stranieri non devono assolutamente seguire questa guida.
Premessa:
- Questa guida funziona solo su sistemi WINDOWS per la guida MAC andare su GUIDA ondeNews | Installare e Attivare iOS 5 Beta 6 senza account developer (MAC)
- Questa guida funziona su:
- iPhone 3GS (bootrom vecchio)
- iPhone 3GS (bootrom nuovo)
- iPhone 4 (GSM)
- iPhone 4 (CDMA)
- iPod Touch 3G
- iPod Touch 4
- iPad 1G
- Sn0wbreeze 2.8b6 rimuove UDID e il timer beta e preserva la baseband per renderla sbloccabile.
Prerequisiti:
GUIDA:
-
Cliccate su “Build IPSW”.
-
Dopo aver aperto iTunes Beta 10.5, selezionate il dispositivo iOS facendo clic sulla sua icona nella barra laterale di iTunes. Premere e tenere premuto il tasto sinistro “Shift” sulla tastiera e fare clic sul pulsante “Ripristina” (vedi immagine qui sotto), e cercate il custom firmware appena creato da sn0wbreze sul desktop.
-
Attendere l’installazione iOS 5 beta 6 sul dispositivo. A processo finito verrete avvisati da un mesaggio ed avrete il vostro dispositivo con iOS5 beta 6 installato e l’icona cydia sulla Home 😉
Eventuali problematiche segnalatele nei commenti
Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo cn i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
neanche a me cydia funziona il resto apposto, molto bello
scusa ma posso farlo anche se su iphon 4 ho cydia con 4.3.5..o devo prima toglierlo??
certo nessun problema però devi scaricare ed installare la beta 7 perché la 6 é scaduta trovi tutto a questo link:
http://www.ondenews.it/tecnologia/guida-ondenews-installare-ios-5-beta-7-senza-account-developer-con-sn0wbreeze-v2-8b7-windows/11563/
Ciao
Errata corrige:
al terzo tentativo ha funzionato, tutto regolare, compresa l’icona di cydia…che pero’ non funziona..
Purtroppo..
Da rivedere..
the iphone could not be restored. an unknown error occurred 3194
cosa devo fare????
sei sicuro di aver messo il dispositivo correttamente in modalità DFU? non é che eri in recovery mode (quella con logo iTunes e cavetto sul dispositivo)
Ad ogni modo premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home fino a che non vedi comparire la mela e dovrebbe tornare alla versione firmware che avevi precedentemente installato. Fammi sapere, ciao
anche a me dà un errore “numerico”..non mi sono segnato il numero, ma ora riprovo e controllo…
Assicuratevi di aver messo correttamente il device in modalità DFU