La banda metallica in acciaio inossidabile che ricopre lateralmente iPhone 4S e iPhone 4 con il tempo può presentare graffi o aloni molto fastidiosi per tutti gli amanti dell’estetica del bellissimo dispositivo di case Apple. Cosa fare per ovviare?



Un utente del sito melapolis propone un’interessate soluzione che non solo ha come scopo proteggere l’iPhone ma anche lucidare a specchio la banda metallica ottenendo un risultato finale molto gradevole.

| Premessa

Si raccomanda che l’operazione venga fatta con calma attenzione e cautela, é importante che la pasta lucidante usata non entri nelle retine degli speaker e in quello dell’auricolare, si possono lucidare anche i tasti per un effetto uniforme ma bisogna sempre fare attenzione a non far finire la pasta lucidante nell’incavo dei tasti. L’operazione è semplice ma richiede tempo, cura e pazienza. Tale procedura invalida la garanzia Apple, quindi é consigliabile eseguirla su un prodotto fuori garanzia. Questa guida é stata scritta al solo scopo informativo non siamo pertanto responsabili di eventuali danni procurati dal vostro operato.

| Occorrente

  • Nastro di carta a basso contenuto di collante.
  • Pasta lucidante per cromature (potete domandare in un autoricambi o a un gioielliere) di buona qualità, l’utente ha usato la pasta lucidante Sonax.
  • Dischi in cotone (quelli che usano le donne per struccarsi).
  • Cotton fioc per raggiungere parti più strette.

| Esecuzione

1. Coprire il nastro di carta il dispositivo.

2. Coprire con un po’ di cotone i fori degli speaker inferiore, il dock e il jack auricolari.

3. Diluire la pasta con una goccia d’acqua (1 goccia nel vero senso della parola).

4. Intingere un piccolo angolo del disco di cotone nella pasta, tamponarlo su un tovagliolo per far si che sul disco rimanga pochissima pasta.

5. Stendere la pasta con movimenti circolari mai solo in un senso e abbastanza leggeri (i risultati migliori si ottengono con numerose passate leggere).

6. Lucidare con un disco in cotone pulito sempre con movimenti circolari.

Finito! Ricordate l’operazione é semplice ma richiede tempo e pazienza, subito si otterrà un effetto satinato lucido, ma proseguendo con le applicazioni si può arrivare al lucido a specchio.

E’ vivamente consigliabile l’applicazione di pellicole per la copertura dei bordi a tal proposito suggeriamo il kit di pellicole laterali Proporta Antenna Kit.

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…