Il nuovo sistema operativo Windows 8 presentato da Microsoft verso metà settembre é ancora in fase di sperimentazione ma si é fatto già notare per le sue potenzilità e la sua veste innovativa. Microsoft, con Windows 8, ha dato al mondo un aspetto migliore nella sua visione del prossimo futuro del computing.

Vale davvero la pena testare il nuovo prodotto per capire come le piattaforme possono essere capaci e intuitive… Ora è possibile provare l’interfaccia Metro UI anche su iPad. Vediamo come.



Questa guida è riservata ad utenti esperti ed é stata scritta a solo scopo informativo non siamo responsabili per eventuali perdite di dati, malfunzionamenti, danni subiti dai vostri dispositivi.

Guida | Testare Windows 8 su iPad

| Premessa

Questa guida vi spiegherà come provare il sistema operativo su iPad senza installarlo, ma utilizzando una connessione VNC.

| Requisiti

| Procedura

1. Installare Windows 8 sul vostro pc quindi su una partizione dell’hard disk oppure su un disco virtuale: VMware Workstation è un valido programma per la virtualizzazione del disco.

2. Scaricare ed nstallare Splashtop Remote Desktop for iPad da Appstore. Il prezzo é di 2,99 dollari ma è destinato ad aumentare quindi correte ad acquistarlo in fretta.

3. Installare Streamer Splashtop sul computer, configurarlo e inserire una password di sicurezza.

4. Avviare sia Splash Remote su iPad che Splashtop sul computer e si sarà in grado di provare l’esperienza di Windows 8 sul tablet. La connessione VNC genera un leggero ritardo in base alla propria connessione ad internet e, inoltre, il tablet funziona come una sorta di telecomando, senza il sistema operativo installato.

Va segnalato che Windows 8 eseguito su un disco virtuale esegue le azioni più lente e le immagini subiranno degli scatti mentre se opterete per l’installazione su una partizione, la prova restituirà risultati più piacevoli….

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…