Come abbiamo presentato nel precedente articolo “iPhone 4S: un bug dei “Location Services” riduce la durata della batteria” la causa dei problemi alla batteria sembrerebbe imputabile ai servizi di localizzazione. Nel nuovo iOS di Apple, è stato aggiunto un servizio di localizzazione che permette di impostare il fuso orario in base alla nostra posizione portando il GPS ad essere sostanzialmente sempre attivo. La seguente guida indicherà come disattivare questo servizio, pressoché inutile in Italia.



| Guida Fix Location Services iOS 5

  1. Andare in “Impostazioni”, “Localizzazione” e infine in “Servizi di sistema”.
  2. Disattivare “Imposta fuso orario”.
  3. Nella stessa finestra disattivare anche il servizio di “Localizzazione di iAd”
  4. A questo punto attivare (se non è già attiva) l’Icona barra di stato ovvero l’icona a forma di freccia che segnala quando i servizi di localizzazione vengono usati.

Questa procedura aumenta notevolmente la durata della batteria ed é un ottimo fix finché Apple non avrà rilasciato un aggiornamento al riguardo. Usate i commenti per informarci sull’effettiva utilità della guida e partecipate al concorso per vincere il nuovissimo iPod nano da 8GB!!!


Partecipa a YOUR CONTEST | vinci un nuovissimo iPod nano da 8GB su ondeNews!!!


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…