Oggi, il Dev Team ha rilasciato Redsn0w 0.9.10b1 per il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1, se siete in possesso di un iPhone di provenienza estera e sim locked potete tranquillamente aggionare a iOS 5 ed eseguire il Jailbreak ma SOLO dopo aver creato un Custom Firmware con Redsn0w 0.9.10b1 in quanto il tool incorpora alcune delle caratteristiche che normalmente si trovano in PwnageTool e permettono di preservare la baseband e quindi permettono l’unlock delle versioni compatibili con ultasn0w 1.2.5.
| Baseband supportate da ultrasn0w 1.2.5
- 04.26.08
- 05.11.07
- 05.12.01
- 05.13.04
- 06.15.00
- 01.59.00
| Come conoscere quale versione di baseband é presente sul vostro dispositivo.
Dal dispositivo andare in Impostazioni> Generali> Info> Firmware Modem: la serie di numeri posti di fianco indicano la versione della baseband.
Questa guida è stata scritta a solo scopo informativo non siamo responsabili per eventuali perdite di dati, malfunzionamenti, danni subiti dai vostri dispositivi.
NON AGGIONATE IL VOSTRO DISPOSITIVO ESTERO SIM LOCKED A iOS 5.0.1 DIRETTAMENTE ATTRAVERSO ITUNES!!! SEGUITE LA GUIDA!!!
Guida ondeNews | Jailbreak Untethered iOS 5.0.1 preservando la baseband per l’Unlock
1. Scaricate iOS 5.0.1 dalla seguente pagina: Tutti i Firmware Download
2. Scaricate l’ultima versione di iTunes
3. Scaricate Redsn0w 0.9.10b1 dalla nostra pagina: “Redsn0w All Versions DL“
4. Avviate Redsn0w 0.9.10b1 e selezionate “Extra” e “Custom IPSW“
5. Selezionate il file .ipsw di iOS 5.0.1 precedentemente scaricato.
6. Una volta costruito il custom firmware, selezionate “Pwned DFU“.
7. Ponete il vostro dispositivo in modalità DFU.
- Premete il tasto di Accensione ed il tasto Home per 5-10 secondi.
- Rilasciate il tasto di Accensione ma continuate a premere Home per altri 10-15 secondi.
- Lo schermo del dispositivo sarà nero e udirete il suono di Windows di quando si collega una periferica.
- iTunes rileverà un dispositivo in modalità di ripristino.
- Siete in DFU.
8. Chiudete RedSn0w e aprite iTunes, che dovrebbe riconoscere il vostro dispositivo in modalità di ripristino.
9. Tenendo premuto il tasto Alt sulla tastiera del Mac oppure il tasto Shift sulla tastiera del pc Windows, fate clic su ‘Ripristina’ e selezionate il firmware NO_BB_iPhone**** che è stato creato al punto 5 e dovrebbe trovarsi nella cartella di Redsn0w ASSICURARSI di selezionare il firmware NO_BB_iPhone*****, e non il firmware originale, altrimenti si aggiornerà la baseband.
10. Il firmware iOS 5 é stato ripristinato e la baseband del vostro dispositivo non é stata aggiornata, di conseguenza potete procedere al Jailbreak seguendo questa guida:
ondeNews GUIDA ondeNews | Jailbreak Untethered iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10b1 (VIDEO)
11. Per eseguire l’Unlock della baseband del vostro dispositivo estero dopo aver eseguito il Jailbreak seguendo la nostra guida sopra indicate avviate Cydia.
11. Premete “Cerca” ed inserite “Ultrasn0w 1.2.5“, installatelo.
12. Riavviate il dispositivo e vedrete magicamente l’iPhone agganciare la rete del vostro gestore.
Siamo a disposizione per ogni tipo di dubbio o problematica, usate i commenti.
Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+, twitter, facebook
Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
Ciao, ho seguito le vostre guide ed ha funzionato tutto “quasi” alla perfezione, l’aggiornamento dell’iphone straniero con gevey è andato a buon fine, il jailbreak unthetered anche, l’unica cosa che non ha funzionato è stato il ripristino del backup. Infatti nonostante abbia scelto il ripristino da itunes… si è attivato come nuovo iphone, e non mi spunta neanche la voce dal menu a tendina “ripristina da backup..” suggerimenti?
Ciao Ignazio,
davvero strano, avevi per caso installato il Jailbreak tethered con iOS 5.0.1 ed il back-up solo su iCloud? che firmware avevi prima?
ho provato su due iphone stranieri, è ho avuto lo stesso problema del mancato ripristino da backup, uno aveva il jb unthetered con iOS 4.3.3 e l’altro thetered 4.3.4 ho aggiornato a iOS 5.0.1 è ho avuto per entrambi lo stesso problema… suggerimenti??
Pare tutto funzioni alla perfezione! Ho solo dovuto scancherare un po’ sullo sblocco in thethered che non riuscivo a superare, ma ti devo la vita!! Grazie
Ottimo,
felice di esserti stato utile.
Buon Anno,
Massimo
Il problema è che al punto 11 non mi ci fa arrivare, perchè appena accendo il telefono questo mi chiede di fare la configurazione iPhone per la quale ci vuole la sim. Senza non funziona, non è attivabile, nemmeno come fosse un ipod touch!
Ciao Shivan,
si devi attivarlo con la SIM del gestore su cui é bloccato, anche se é scaduta e fuori servizio devi avere dentro la sim per fare l’attivazione. Puoi procedere in 2 modi:
1) Compri la sim del gestore su eBay
2) Fai il Jailbreak tethered con sn0wbreeze che ti permette di fare anche l’attivazione http://www.ondenews.it/guide/guida-ondenews-jailbreak-tethered-ios-5-0-1-con-sn0wbreeze-2-8b11-windows/17003/
e poi procedi a passare dal tethered all’untethered con Corona http://www.ondenews.it/tecnologia/guida-ondenews-passare-da-jailbreak-tethered-ios-5-0-1-a-untethered-video/20766/
Fammi sapere
Esiste un modo per sapere il gestore? perchè l’ho preso 2 anni fa negli USA, non ho idea di quale fosse il gestore!
Inoltre, usando iFunBox ho installato su cydia, pur non potendovi accedere, Ultrasn0w 1.2.5, e pur non potendo superare la parte di attivazione il telefono mi prende perfettamente!!
Non è che esiste un programma in cydia per bypassare l’attivazione?
Grazie!
Altrimenti farò come hai detto al punto 2 sperando di non sbloccare la baseband
Si ottima deduzione quella di piazzare ultrasn0w nell’Autoinstall il problema é che non risolvi perché senza SIM non c’é soluzione per attivarlo, purtroppo, a parte Sn0wbreeze.
Al 99% ti serve la sim di AT&T.
Cmq vai serena e creati il Custom Firmware con snowbreeze che non aggiorna la baseband (ricordati di mettere la spunta a Activate the iPhone in Expert Mode), e poi da Cydia ti installi l’untethered con Corona 5.0.1 Untether, nel caso non vedessi Corona, installa l’ultima versione di Cydia ecco il link http://www.ondenews.it/tecnologia/guida-ondenews-installare-cydia-1-1-3/20792/
Questa procedura é necessaria perché non é ancora uscita la nuova versione di snowbreeze.
Vai tranquilla perché sn0wbreeze non aggiorna la baseband e mai lo farà, questa é la politica dello sviluppatore.
Fammi sapere.
Ho fatto il JB con Sn0wbreeze, ma dopo che sembrava tutto ok, completata sull’ iPhone la barra di caricamento con il logo di Sn0w, sono circa 45minuti che ho la melina con la barra di caricamento perennemente vuota…
Sei bloccata in tethered
Apri redsn0w –> Extras –> Just Boot segui le istruzioni e vedrai che si riavvia e trovi Cydia
Fammi sapere se funziona