Partecipa a YOUR CONTEST | Vinci La Biografia Ufficiale di Steve Jobs su ondeNews!!! (3 copie in palio) clicca
Il Dev Team ha appena rilasciato la versione di Redsn0w 0.9.9b4 é in grado di eseguire il Jailbreak di iOS 5 Finale. In questo articolo dettaglieremo l’operazione di Jailbreak.
Il Jailbreak é di tipo Tethered, quindi il device necessita di essere collegato al pc per essere riavviato.
L’iPad 2 non è supportato.
Questa guida è stata scritta a solo scopo informativo non siamo responsabili per eventuali perdite di dati, malfunzionamenti, danni subiti dai vostri dispositivi. Gli utenti con dispositivi stranieri non devono assolutamente seguire questa guida.
Ecco la guida dettagliata del Jailbreak di iOS 5 Finale
| Dispositivi Compatibili:
- iPhone 3Gs (Nuovo e Vecchio iBoot);
- iPhone 4 GSM
- iPod Touch 3G
- iPod Touch 4G
- iPad 1
| Operazioni Preliminari:
- scaricate il firmware iOS 5 GM da questo articolo: Rilasciato iOS 5 Finale – Download Link
- scaricate dal medesimo articolo la versione di iTunes 10.5 nel caso non l’aveste ancora installata.
- scaricate Redsn0w 0.9.9b4 per Mac o per Windows
| Esecuzione:
Nota Bene: Gli screenshot presenti nella guida fanno riferimento a Redsnow 0.9.8b1 ma il procedimento é assolutamente lo stesso.
2. Avviate Redsn0w 0.9.9b4 e cliccate sul tasto Browse.
3. Selezionate il file .ipsw di iOS 5, precedentemente scaricato.
4. Partirà il processo di patching del kernel, dopo di che vi verranno presentate diverse opzioni. Scegliete Install Cydia e proseguite.
5. Partiranno ora le istruzioni per entrare in modalità DFU. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia collegato al computer, spegnetelo e cliccate su Next. (Per mettere il dispositivo in DFU premete il tasto Power per 3 secondi, dopo di che, senza rilasciarlo, tenete premuto il tasto Home per 10 secondi e rilasciate Power, continuate a premere il tasto Home finché Redsn0w non riconoscerà il vostro dispositivo)
6. Redsn0w caricherà i files necessari ed eseguirà le istruzioni per portare a termine l’operazione di Jailbreak
La procedura di Jailbreak iOS 5 Finale é finita, il dispositivo si riavvierà e sarà Jailbroken con l’icona di Cydia presente nella springboard.
| Riavvio Tethered
Ogni volta che il dispositivo si spegne o si riavvia seguite questa guida:
1. Collegate il dispositivo al Mac e o al pc avviate Redsn0w 0.9.9b3
2. Cliccate su “Browse” e selezionate iOS 5
3. Cliccate sul testo “Just boot tethered right now”
4. Mettete il dispositivo in modalità DFU come spiegato al punto 5
5. Il dispositivo si riavvierà.
Nota: Se verificate il problema dell’icona di Cydia bianca oppure il Crash di Cydia eseguite di nuovo la guida per il riavvio in modalità Tethered dettagliato qui sopra.
Se avete dei problemi segnalatelo nei commenti…
Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!
Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
Windows
credo che tu abbia rinominato la cartella che é rimasta in memoria a redsn0w e quindi non trovandola più ti da quell’errore.
Riavvia il computer e poi riapri redsnow
ricapitolando io ho un ipod 4g con ios 5.01 ho scaricato redsnow ecc. mi apre il download come scritto nel punto 2 in alto quando schiaccio browse mi si aprono le mie cartella la ho rinominata scrivendo.ipsw mq quando clicco apri mi dice nessun risultato in base ai criteri della ricerca allora che cosa devo schiacciare in quelle cartelle’??????????????????????????????????????????????????????? THANKS
allora devi rinominare il file non le cartelle, hai scaricato iOS 5.0.1? te lo dava .zip allora rinominalo .ipsw poi devi conoscere il percorso dove l’hai scaricato altrimenti non te lo trova, cos’hai windows o mac?
Si ma dopo che lo metto in DFU mi dice di tornare indietro e selezionare extras ipsw e devo sciegliere una cartella ma nn so quale aprire
dovresti aver in precedenza scaricato il firmware che hai sul dispositivo puoi farlo da qui:
http://www.ondenews.it/download-firmware-apple/
scarichi il firmware sul desktop ad esempio o dove preferisci (sarà un file con estensione .ipsw nel caso il tuo browser lo scaricasse come .zip devi sono riniminare il file) e poi lo vai a riprendere con il browse di redsn0w
Fammi Sapere
Grazie Max è sl che dopo che metto in DFU l”iPod mi diceva di cliccare extras e cliccare ipsw (anche su you tube lo facevano vedere =) è sl che quando schiaccio ipsw mi mi aprono le cartelle del mio computer ma ognuna di quelle che schiaccio non sn adibite
non ho capito, perdonami, ti ha riconosciuto il firmware in automatico premendo direttamente Jailbreak?
Scusate è urgente non capisco il punto 3 di ipsw
Ciao Marco,
se hai già iOS 5 installato sul dispositivo scarica Redsnow 0.9.9b8 da questa pagina (lo trovi in fondo)
http://www.ondenews.it/redsn0w-tutte-le-versioni-disponibili-al-download/
e dopo averlo avviato premi Jailbreak, dovrebbe riconoscerti il firmware in automatico, dopodiché metti il dispositivo in modalità DFU
Come mettere il dispositivo in modalità DFU:
Premete il tasto home e subito dopo il tasto di accensione e teneteli premuti insieme per 10 secondi, dopodichè rilasciate il tasto accensione e continuate a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi, a volte si puo’ arrivare anche a 15 o 20 secondi.
Redsn0w ti riconoscerà la modalità di ripristino e partirà ad eseguire il Jailbreak
La procedura di Jailbreak iOS 5.0 é finita, il dispositivo si riavvierà e sarà Jailbroken con l’icona di Cydia presente nella springboard. Con ogni probabilità l’icona di Cydia sarà bianca perché il Jailbreak é di tipo tethered. Per rimediare prosegui a leggere:
Seleziona “Just Booot” dal menu Extras di RedSn0w, che dovrebbe eseguire un boot tethered del tuo dispositivo e risolverai il problema dell’icona bianca di Cydia.
|Riavvio Tethered
Ogni volta che il dispositivo si spegne segui questa guida:
1. Collega il dispositivo al Mac o al PC.
2. Avvia Redsn0w, cliccate su “Extras” premi ok e cliccate sul tasto “Just Boot“.
3. Premi Next e metti il dispositivo in modalità DFU come spiegato sopra.
4. Il dispositivo si riavvierà.
Fammi sapere
ciao a tutti ho un iphone 4 16 gb aggiornato a ios 5 eseguito il procedimento si jailbrek ma al riavvio non c’è cydia, riavvio eseguo justboot ma niente, dove sbaglio? grazie
grazie massimo per la risposta…ho capito di aver fatto un bel casino da subito..purtroppo il telefono mi serviva anche per lavoro e ora sono completamente bloccato! ma se non c’è soluzione per fare un downgrade all’iOS 4 mi toccherà aspettare…
aspetto notizie…grazie ancora!
Se hai gli shsh puoi fare il downgade ma ti avviso già che é inutile perché la baseband non cambia… Per il lavoro ti conviene procurarti un telefono che ti faccia da ponte finché non esce ultrasn0w… Spiacente di non poterti essere d’aiuto.
appena scopro cosa sono gli SHSH..provo….
ho letto che c’è in giro una versione semi-untethered, ci sono novità?
ciao Ste
Ciao, volevo farvi due domande.. posso fare il jb su un iphone 4 con già installato ios5? utilizzavo la gevey sim per lo sblocco operatore, ora aggiornandolo (da stupido) non posso più telefonare.. ho letto in giro che avrei dovuto preservare la baseband ma non l’ho fatto….
ora, se faccio il jb come in questa guida, riesco a far funzionare tutto? cioè ho sempre bisogno della sim straniera per farlo ripartire o non serve più? e il fatto che non ho preservato la baseband è un problema per far funzionare la parte telefonica o facendo il jailbreak sblocco tutto e funziona normalmente? grazie per le risposte e scuusate, ma sono ancora un novellino dell’iphone…!
Ciao, si il Jailbreak lo puoi fare con iOS 5 già installato, purtroppo hai sbagliato alla grande ad aggiornare senza un tool (ad esempio sn0wbreeze) che ti reservasse la basand… Ho cattivissime notizie per te perché finché ultrasn0w (che si installa attraverso Cydia) non sarà compatibile con la tua baseband, il tuò iPhone avrà la parte telefonica bloccata… oltretutto non ci sono novità in merito al momento… l’attivazione la puoi fare senza sim estera ma la baseband sarà bloccata… devi pazientare sino al prossimo rilascio di ultrasn0w e non cascare in sito che offrono l’unlock a pagamento, sono truffatori…
Partecipa al nostro contest, in palio il nuovo ipod nano da 8GB magari potresti essere tu il fortunato vincitore, trovi tutto in home page oppure a questo link:
http://www.ondenews.it/tecnologia/your-contest-vinci-un-nuovissimo-ipod-nano-da-8gb-su-ondenews/14989/
Appena avrà novità in merito le pubblicherò e seguendoci potrei essere informato,
Ciao
ruggiero devi per l’ icona bianca fare il riavvio tethered a me è riuscito e grazie massimo
Ciao,
ho seguito la procedura, ma al riavvio l’icona Cydia è bianca.
Ho rovato a ripetere più volte l’operazione ma il risultato non cambia.
Cydia naturalmente non funziona, e inoltre ho notato che non funzionano nemmeno email e opera.
A me il tethered sta bene, ma che funzioni però 😉
grazie per l’aiuto!!!
Ciao Ruggiero, molto strano perché la procedura funziona perfettamente, testata da me personalmente, sei il primo che mi segnala l’icona bianca, prova con il nuovo redsn0w lo puoi reperire dal seguente link (per la guida fai sempre riferimento a questa la porcedura é la stessa):
http://www.ondenews.it/tecnologia/news-rilasciato-redsn0w-0-9-9b6-risolve-il-bug-“location-services”-su-iphone-3gs-baseband-06-15/14599/
Fammi sapere
OK GRAZIE
MASSIMO SAI QUALCOSA SUL JAILBREAK untethered IOS 5
ESCE OGGI?
Non esce hanno deciso di aspettare che iphone 4s esca in tutti i maggiori paesi quindi dopo il 28
Salve, ho un iPhone 3GS Jailbrekato al firmware 4.3.2; Volevo sapere se: Aggiornando ad iOS 5 e facendo il jailbreak (untethered) ho la possibilità di utilizzare le app crackate che ho per adesso? Grazie 🙂
Certo però al momento non é ancora uscito AppSync 5.0+ da haculo.us ed inoltre il jailbreak é tethered quindi aspetta sino a domenica e vediamo gli sviluppi
AppSync 5.0 é disponibile nella repo hackulo.us la stessa di installous quindi puoi procedere 😉
Ok massimo l’importante che mi mandi il link sul l’email
GRAZIE SEI UN GRANDE
Grazie, premetto però che dovrebbero arrivare verso le 19:00
MASSIMO POI MI STENDI IL LINK DOMENICA ?
L’INDIRIZZO PENSO CHE CE L’HAI LEOPARD_ALE@LIVE.FR
certo vai tranquillo appeno ho il materiale te lo passo 😉
funziona alla grande iphone4 ita….
ottimo, sono contento 😉
a breve all’incirca?
Leo 2 giorni Max, penso come sempre Domenica sarà FUNDAY 😉
untethered jailbreak iOS 5 ancora non esce?
É sotto test, a breve
sono impaziente..ma se hanno detto che è già pronto l’untethered aspetterò. Domanda: se dovessi fare il tethered e poi esce l’untethered posso rieseguire redsnow per trasformarlo in untethered? la procedura deve essere fatta anche ad ogni respring?
Ciao Simone, l’untethered é in fase di test, devono verificare che non causi problematiche, 2 o 3 giorni ed esce. Non esiste un aggiornamento in tal senso occorrerà reaistallare iOS 5 fare il Jailbreak e tirare su il back-up. No, dopo il respring il dispositivo non si blocca in recovery.
Ciao
ciao ma dunque quando esce l’untethered ???
Massimo ti faccio anche un’altra domanda,
qualsiasi jailbreak che io tenti di fare subito dopo aver messo il telefono in modalità DFU mi si blocca tutto ed esce questa frase
the connected cevice doesn’t support untethered options
ma cosa vuol dire? tu puoi aiutarmi?
che device hai? e l’errore chi lo restituisce, redsn0w o iTunes, non mi é chiaro.
Ciao cc,
dunque il punto l’ho fatto qui:
http://www.ondenews.it/tecnologia/news-jailbreak-untethered-ios-5-facciamo-il-punto/15084/
dai un’occhiata
ho guardato la nuova pagina ed è stata molto chiara e ti rigrazio,
per quato riguarda l’errore che mi esce tutte le volte che provo a fare il jailbreak viene da redsn0w che appena ho vinito di mettere il telefono in modalità DFU mi compare quella scritta e si ferma tutto.
per quanto riguarda il device.. hem.. non so che sia.. hehe spero che tu mi posso aiutare grazia
asp forse ho capito cos’è il device io ho un iphone 3gs
PROBLEMI QUESTO JAILBREAK IL SISTEMA OPERATIVO SI PIANTA QUANDO DURANTE IL RIAVVIO IPHONE BLOCCO CON LOGO MELA APPLE
Ovvio, jailbreak tethered leggere in fondo alla guida riavvio tethered
quessto jb è una vera fregatura 🙁 mi spiace che non c’è un jb normale al momento…grazie cmq
guarda 2 o 3 giorni ed esce l’untethered, seguici