Con l’avvento del Jailbreak Tethered di iOS 5 si sono riscontrati alcuni bugs che pian piano si sta provvedendo a “fixare“. Il più noto é quello inerente iBooks che va in “crash” (si apre e si richiude subito), quindi rende impossibile accedere all’applicazione.

Sino a quando non uscirà un fix stabile si può sfruttare una procedura che bypassa questa problematica e permette l’uso corretto dell’applicazione.

Per eseguire tale procedura si necessita di device Jailbroken, di iFile e di SBSetting (entrambi reperibili su Cydia) e non é consigliabile agli utenti del tutto inesperti nell’uso dei suddetti applicativi.



| Guida fix crash applicazione iBooks  dopo Jailbreak Tethered iOS 5

  1. Disinstallare iBooks (tenere premuta l’icona fino a quando non inizierà a tremare e premere la “x“).
  2. Reinstallare iBooks da App Store ma non aprire per il momento l’applicazione.
  3. Aprire iFile (reperibile su Cydia) e copiare il file “iBooks.app” da /var/mobile/Applications/(numero cartella iBook) in /Applications. (Usare SBSettings per identificare la corretta cartella iBook o altrimenti spulciare ciascuna cartella fino a quando non si reperisce all’interno il file “iBooks.app”)
  4. Aprire il file Info.plist nel percorso /Applications/iBooks.app/ utilizzando l’editor dei file “property list” di iFile.
  5. Premere su CFBundleIdentifier e modificare com.apple.iBooks in com.apple.iBooksFix.
  6. Chiudere iFile ed eseguire un respring (usare SBSettings).
  7. Eliminare l’applicazione iBooks originale (icona con i margini rotondi) e conservare invece l’applicazione iBooks con icona quadrata.
E’ un metodo un pò artigianale ma efficace, di seguito un video ove viene mostrata la procedura.

Partecipa a YOUR CONTEST | vinci un nuovissimo iPod nano da 8GB su ondeNews!!!


| Video iBooks Fix For Jailbroken iOS 5 Devices

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…