Il Dev Team ha da poche ore informato sul rilascio della nuova versione RedSn0w 0.9.9b1 che é in grado di eseguire il Jailbreak di qualsiasi versione beta di iOS 5 Beta. In questo guida vedremo dettagliatamente come eseguire l’operazione di Jailbreak.

Il Jailbreak é Tethered, quindi necessita di essere collegato al pc per essere riavviato.

L’iPad 2 non è supportato.

Questa guida è stata scritta a solo scopo informativo non siamo responsabili per eventuali perdite di dati, malfunzionamenti, danni subiti dai vostri dispositivi. Gli utenti con dispositivi stranieri non devono assolutamente seguire questa guida.

Guida dettagliata del Jailbreak di iOS 5 Beta con RedSn0w 0.9.9b1 (Mac – Windows)


Dispositivi Compatibili:

  • iPhone 3Gs (Nuovo e Vecchio iBoot);
  • iPhone 4 GSM;
  • iPod Touch 3G;
  • iPod Touch 4G;
  • Apple TV 2G
  • iPad 1.
Operazioni Preliminari:
Esecuzione:
1. Colleghiamo il dispostivo dotato di una qualsiasi beta di iOS al nostro Mac o PC.

2. Avviamo RedSn0w 0.9.9b1 e clicchiamo sul tasto Jailbreak.

Redsn0w 0.9.9b1

3. A questo punto, siccome stiamo per eseguire il Jailbreak di una versione beta, RedSn0w, ci invita a selezionare il file .ipsw del firmware che si intende sbloccare cosa che non accadrebbe più nel caso dovessimo sbloccare una versione “non beta” perché questo passaggio verrebbe eseguito in automatico da RedSn0w.

Redsn0w 0.9.9b1 Browse for IPSW

4. Torniamo alla schermata principale di Redsn0w e premiamo nuovamente “Jailbreak”. La schermata successiva ci inviterà alla selezione delle opzioni, quindi selezioniamo la voce “Install Cydia” (L’opzione “Install custom bundle” permette di installare pacchetti aggiuntivi direttamente da Redsn0w).

5. Ora occorrerà mettere il dispositivo in modalità DFU quindi dovremo premere il tasto Power per 3 secondi e poi senza rilasciarlo, tenere premuto il tasto Home per 10 secondi, rilasciamo solo il tasto Power e continuiamo a premere il tasto Home finché Redsn0w non inizia ad eseguire i processi standard sul nostro dispositivo. Alla fine del processo un messaggio ci avviserà che il Jailbreak per il nostro dispositivo é di tipo “tethered” e che dobbiamo selezionare l’opzione “Just boot tethered right now” tutte le volte che dovremo riavviarlo.

Ogni volta che il dispositivo si spegne dobbiamo eseguire il “Just boot tethered right now“:

1. Colleghiamo il dispositivo al Mac e o al PC avviamo Redsn0w.

2. Premiamo il bottone “Extras“.

3. Nella schermata successiva premiamo semplicemente il bottone “Just boot” e il dispositivo si riavvierà.

 


Se avete dei problemi segnalatelo nei commenti…



Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…