Martedì Microsoft ha presentato Windows 8 nella versione “Windows 8 Developer Preview“ a bordo di una spettacolare tavoletta Samsung (per tutti i dettagli leggere l’articolo “Windows 8 inaugura la post-post-PC era…“). La versione di Windows 8 in questione é scaricabile ed installabile anche da chi non é sviluppatore e con la nostra guida potrete testare Windows 8 su MAC.



Guida installazione Windows 8 su MAC

Requisiti:

  • Download Windows 8 Developer Preview (64-bit) with Developer Tools
  • Download Windows 8 Developer Preview (64-bit) without the developer tools
  • Download Windows 8 Developer Preview (32-bit)
  • Scaricate ed installate VirtualBox per MAC.

1. Avviate VirtualBox e cliccate sul tasto “New” per creare una nuova virtual machine. Inserite un nome a vostro piacimento e in “Version” selezionate Windows 7.

 

2. Decidete quanta RAM dedicare alla virtual machine per Windows 8. Suggeriamo di selezionare 1024 Mb (quindi 1 Gb).

 

3. Creare un virtual disk ove sarà installato il sistema operativo. Seguite le istruzioni a schermo e selezionate almeno 20 GB da dedicare a Windows 8.

 

4. Verrà, a questo punto, creata la virtual machine. Non appena si avvia un semplice wizard vi inviterà a selezionare il media da installare, selezionate l’immagine .iso di Windows 8 scaricata in precedenza, cliccate su Continue e avrà inizio l’installazione.

5. Selezionate la lingua (é disponibile solo in inglese) e continuate con l’operazione.

 

6. Una volta terminata l’installazione, la virtual machine si riavvia e finalmente avrete accesso alla prima schermata di impostazione di Windows 8. Adesso potete usare il nuovo sistema operativo di Microsoft anche sul vostro Mac.

Bene ora divertitevi a testare Windows 8 perché questa volata Microsoft ha creato qualcosa di rivoluzionario ed ha assestato ad Apple un bel colpo…

Precisiamo che VirtualBox supporta anche altri sistemi operativi che vi elenchiamo qui sotto quindi gli utenti dotati di tali sistemi possono anch’essi installare Windows 8 seguendo la stessa procedura:

  • Windows
  • Linux
  • Solaris
Per dubbi, domande, problemi usate i commenti.

Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…