Il famoso social network di Mark Zuckerberg ha rilasciato una nuova applicazione dedicata alla gestione di pagine dal proprio account.



Facebook Pages Manager, questo il nome dell’app,  ricalca il funzionamento dell’applicazione principale di Facebook, con l’aggiunta di numerose funzioni dedicate esclusivamente alla gestione delle pagine fan direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Attualmente tenere aggiornate le pagine dai propri dispositivi mobili risulta essere estremamente macchinoso, rendendo difficile la gestione immediata senza avere a disposizione un desktop; questo nuovo programma si propone appunto come un mezzo per “aiutare a tenere aggiornata la propria pagina e connettersi con il pubblico“.

Attraverso il nuovo programma proposto da Facebook sarà semplice ed intuitivo aggiungere nuove foto e inviare aggiornamenti (questo fin ora era possibile unicamente utilizzando l’interfaccia web) ed anche rispondere, postare, commentare e  visualizzare istantaneamente le notifiche sulle attività della pagina

Tra gli strumenti integrati troviamo l’innovativo Page Insights con cui monitorare alcuni dati come il traffico della pagina, gli utenti attivi e le condivisoni ottenute.

Attualmente il download è disponibile unicamente in Nuova Zelanda e lo sarà presto negli USA ed è supportato da iPhone ed iPod Touch con iOS 4.2 o superiore. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppo che riguardano il rilascio in Italia.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…