Il noto sito iFixit non ha perso nemmeno un attimo per appropriarsi del nuovo MacBook Air da 13 pollici, presentato al WWDC 2012, ed aprirlo per dare un occhiata a ciò che c’è dentro.

 macbook_air_2012



Ecco allora quanto riportato dalla pagina web di iFixit a proposito del nuovo computer di Cupertino, che soddisferà a pieno la curiosità degli utenti Apple.

Mentre l’estetica rimane esattamente identica ai suoi predecessori, il nuovo MacBook Air ha un hardware del tutto nuovo. Quanto scoperto grazie alla “messa a nudo” dell’apparecchio mostra un modulo ssd non troppo diverso dal precedente, sebbene questa volta siano stati integrati i nuovi SandForce, che promettono delle prestazioni ancora superiori.

L’ambito connessione porta due novità: la porta USB 3.0 e l’integrazione del nuovo connettore di corrente MagSafe 2. La capacità della batteria è rimasta per lo più invariata, e dunque le prestazioni continuano sulla scia, piuttosto insoddisfacente, del passato.

Dall’interno del modello MacBook Air viene anche mostrato un rinnovamento per il microfono, che adesso garantisce ottime proprietà di riconoscimento vocale. macbookair_interno

Nell’immagine più specifica qui sopra poi, possiamo vedere evidenziato in rosso la CPU Intel Core i5-3427U 1.8 Ghz, in arancione Intel E201B953 SLJ8B Platform Controller Hub, in verde il Texas Instruments TPS2561 dual channel power switch, in blu il Linear Technology LT3957 inverting converter ed in giallo l’Intel DSL3510L Thunderbolt controller.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…