Grande annuncio in casa Zuckerberg, anche Facebook avrà il suo App Store!



 

Si sono susseguiti diversi rumors sulla faccenda ma oramai è ufficiale: gli sviluppatori del rinomato social network hanno deciso di dotare la piattaforma di un vero e proprio App Center molto simile al Play Store ed all’App Store.

In questo nuovo e amplissimo “market”  sarà possibile trovare ogni tipo di applicazione (gratuita o a pagamento), sia che provenga da Android o da iOS, nonchè le applicazioni proposte specificamente da Facebook. Inoltre le applicazioni saranno completamente codificate in HTML5 che consentirà agli utenti di accedere anche attraverso molti smartphone.

Una delle caratteristiche che Facebook suggerisce per emergere  è proprio l’accesso immediato all’App Center, e soprattutto multipiattaforma, sia per utenti iOS che gli utenti Android.

Secondo lo sviluppatore Aaron Brady, App Center sarà disponibile nelle prossime settimane, inoltre suggerisce come lo store dovrebbe apparire:

Per gli oltre 900 milioni di utenti di Facebook, l’App Center diventerà il nuovo centro dove trovare applicazioni eccellenti come Draw Something, Pinterest, Spotify, Battle Pirates, Viddy e Bubble Witch Saga.

L’App Center di Facebook si propone come un nuovo centro di aggregazione che, oltre a riunire le app più famose presenti negli Store concorrenti, darà spazio ai nuovi sviluppatori che sceglieranno Facebook come “vetrina” per le loro applicazioni.

Ma non ogni app indistintamente apparirà sul nuovo App Center: per assicurare app di qualità, Zuckerberg e co. hanno previsto determinate linee guida da rispettare.

Ovviamente ogni App avrà un proprio spazio dedicato con apposita descrizione, fotogallery e commenti,  nonchè  la  possibilità di votare per consentire ad altri utenti di valutarne la validità!

Per consentire, invece, a noi di valutare la validità di questa iniziativa dovremo attendere le prossime settimane, ed aspettarci di sicuro grandi aggiornamenti.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…