Ottime notizie per i possessori di dispositivi A5, quindi iPhone 4S, iPad 2 che hanno accidentalmente aggiornato il firmware ad iOS 5.1 andando a perdere la possibilità di eseguire il Jailbreak Untethered. Il notissimo hacker statunitense, MuscleNerd, ha annunciato che verrà rilasciato una nuova versione di RedSn0w in grado di effettuare il downgrade del firmware  da iOS 5.1 a iOS 5.0.1.



Come al solito, però, per poter effettura tale procedimento occorre nella maniera più assoluta avere i certificati SHSH salvati di iOS 5.0.1. Quindi per tutti coloro che hanno acquistato, ad esempio, iPhone 4S con iOS 5.1 pre-installato, la possibilità viene inficiata e non c’è alcun modo di effetturare il downgrade ad un firmware inferiore…

Al momento non risulta annunciata nessun data rilasciata da perte di MuscleNerd per la nuova versione di RedSn0w, che dovrebbe essere RedSn0w 0.9.11b1, ma considerando che il tweet allega un’immagine che mostra la nuova versione, il rilascio non dovrebbe essere molto distante.

| Possibili Downgrade

iPad 2/iPhone 4S: come abbiamo detto, se si possiede il certificato SHSH di iOS 5.0.1, sarà possibile effettuare il downgrade a iOS 5.0.1.

iPad 3: sarà possibile effettuare il downgrade solo a iOS 5.1. Infatti il certificato di iOS 5.0.1 per il nuovo iPad non é disponibile. La logica ci porta a pensare quindi che il downgrade sarà anche possibile dal nuovo iOS 5.1.1 ad iOS 5.0.1

Come sempre non appena la nuova versione di Redsnow verrà rilasciata ve ne daremo immediatamente notizia e pubblicheremo una guida per agevolarvi l’esecuzion. Stay tuned 😉


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…