Per la revisione in loco di turbine le aziende possono rivolgersi a un centro revisioni a Roma e nel resto d’Italia: qui, qualsiasi elemento delle turbine – dal paranco di sollevamento all’ascensore, dalla scala interna al binario di accesso all’aerogeneratore – viene monitorato e controllato per garantirne il corretto funzionamento e, di conseguenza, per agevolare le migliori condizioni possibili di sicurezza sul posto di lavoro.

Oti Service



Risulta evidente – visto che si ha a che fare con la sicurezza sul lavoro – l’importanza di scegliere un centro di revisioni a Roma con uno staff altamente qualificato e un team competente, professionale e disponibile a soddisfare ogni esigenza del cliente e a fornirgli tutti i suggerimenti e i consigli di cui può avere bisogno. Se possibile, poi, sarebbe meglio affidarsi a un centro forte di certificazioni acquisite a livello nazionale e a livello internazionale – a garanzia della sua qualità – e in grado di occuparsi di ogni tipo di turbina, verificandone solidità e resistenza, e dunque capacità di svolgere ancora la propria funzione in materia ottimale.

Dalle revisioni lift, cioè degli elevatori di servizio necessari ad accedere alle turbine, alle scale fisse per accedere agli aerogeneratori, ogni singolo dettaglio deve essere tenuto sotto controllo al fine di verificarne il rispetto dei più severi requisiti di sicurezza. Trattandosi, nella maggior parte dei casi, di strumenti che hanno a che fare con il lavoro in quota, i test e i controlli devono essere più che accurati, con collaudi dettagliati. La revisione dei paranchi di sollevamento (quella che, in gergo tecnico, viene definita “revisione crane”) è solo un altro dei tanti esempi dell’attività svolta in questi centri.

Le aziende che per la loro attività impiegano turbine nei propri macchinari possono rivolgersi, per esempio, al centro revisioni a Roma di Oti Service.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…