Corning ha presentato, al CES 2012 di Las Vegas, il Gorilla Glass 2, un particolare pannello in vetro estremamente resistente, finanziato e utilizzato da Apple per la produzione dei propri iPhone.



| Gorilla Glass 2 caratteristiche

Il Gorilla Glass è un tipo particolarmente resistente di vetro utilizzato anche da Apple per la produzione dei propri dispositivi, diventando addirittura il principale cliente per Corning, acquistando quasi tutte le scorte di Gorilla Glass che quest’ultima compagnia era in grado di produrre. Il progetto iniziale di questo prodotto venne accantonato negli anni ’60, per poi essere ripreso sotto richiesta dello stesso Steve Jobs ed in seguito utilizzato nel primo iPhone del 2007.

Il nuovo Gorilla Glass 2 risulta presentare una resistenza analoga alla prima versione, con uno spessore ridotto del 20%, permettendo la realizzazione di dispositivi più sottili con una luminosità d’immagine migliorata ed una migliore reattività per i comandi touch. In alternativa, comunque, i produttori potranno affidarsi allo stesso spessore della versione precedente, contando tuttavia su una resistenza migliorata.

Presso il CES 2012 molti hanno avuto la possibilità di provare la resistenza del nuovo Gorilla Glass 2 e sembra sia addirittura riuscito a reggere una pressione pari a 54 chilogrammi. Di seguito vi proponiamo la prova effettuata da MacRumors.

| Video Test MacRumors

Corning ha informato che i primi campioni di Gorilla Glass 2 sono stati inviati ai principali produttori, così da iniziare ad apparire sui dispositivi già a partire dal 2012.

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…