Molti lettori di MacRumors si sono lamentati  per aver ricevuto false email che appaiono come un avviso da parte di Apple contenente l’invito ad aggiornare il proprio account MobileMe per quello iCloud. L’email è strutturata come quella inviata ai membri MobileMe all’inizio di giugno dopo che Apple ha introdotto il servizio icloud al suo Worldwide Developers Conference.

Caro membro MobileMe,

Si prega di passare al servizio icloud e cliccare sul bottone submit, sarete in grado di mantenere il vostro vecchio
indirizzo e-mail e spostare la posta, contatti, calendari e preferiti al nuovo servizio.

L’abbonamento sarà automaticamente esteso al 31 Luglio 2012, senza costi aggiuntivi.
Dopo tale data, MobileMe non sarà più disponibile.

Clicca qui per aggiornare icloud

Cordiali saluti,

Il team di Apple Store

Cliccando sul link incluso gli utenti saranno portati ad una falsa pagina in stile Apple ove si viene invitati ad aggiornare le informazioni di fatturazione del proprio conto inserendo i dati della carta di credito, l’indirizzo e dettagli del conto Apple Store.

Ovviamente il tutto é stato realizzato ad hoc per rubare i dati della carta di credito degli ignari utenti, come in tutti i casi di Phishing (ne abbiamo ampliamente parlato nell’articolo Truffe online: il Phishing. Cosa significa e come difendersi).


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo cn i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…