L’iPod soffia sulle candeline del suo primo decennale, l’inventore fu Tony Fadell, che verso la fine degli anni Novanta propose prima a Phillips e poi a RealNetworks l’idea di realizzare un lettore Mp3 portatile ma solo Steve Jobs disse sì…
L’idea della rotella come strumento di controllo si deve a Phil Schiller, il cervello della divisione marketing della casa di Cupertino.
Il primo iPod è datato 23 ottobre 2001, il meno economico, poco potente e funzionava solo con computer Apple. All’inzio non decollò ma con l’arrivo di iTunes, degli accessori e del gaming é diventato un seccesso epocale.
In dieci anni l’iPod ha cambiato non solo il modo di ascoltare la musica, ma la stessa industria musicale. Di fronte a 50 milioni di iPod venduti in tutto il mondo ci sono ben 10 miliardi di canzoni scaricate da iTunes.
Apple ha annunciato il graduale abbandono di iPod shuffle e iPod Classic, cosa ci riserva in futuro non é ancora chiaro ma come i suoi predecessori sarà un sicuro successo…
BUON COMPLEANNO IPOD!!!
Video | Apple music event 2011: Steve Jobs introduce il primo iPod
Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!
Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |