E’ appurato che molti utenti di iPhone 4S lamentano una scarsa durata della batteria, a tal punto che Apple sta contattandone alcuni per chiedere il permesso di installare un file di monitoraggio sul dispositivo.



In un rapporto pubblicato da Guardian questa problematica viene analizzata nel dettaglio. Si imputa la responsabilità del calo repentino della batteria ai servizi di localizzazione e si ritiene che iPhone 4S offra troppe funzioni location-based (promemoria, Meteo, Siri, ecc…).

Un consulente Java ha affermato a riguardo:

“Due anni a lavorare con unità GPS mi hanno insegnato che essere estremamente attenti alle impostazioni GPS è importante per non compromettere la durata della batteria. Si può contrastare il problema della durata disattivando le caratteristiche di posizione delle app che usano la localizzazione, ma a quel punto non c’è più motivo di possedere i migliori smartphone al mondo se poi non si può usufruire di tutto ciò che hanno da offrire.”

Su iDownloadBlog si sospetta invece che un bug presente nelle “Impostazioni del fuso orario” influenzerebbe sulla durata della batteria:

“Sembra che il rilascio della golden master di iOS 5 abbia introdotto un bug che causa il mantenimento del circuito di rilevamento della posizione costantemente attivo per individuare la zona del fuso orario. Questo spende gran parte della batteria. Disattivando la funzione di rilevazione del fuso, però, anche se non sarà più impostare il fuso orario automatico quando si viaggia, si guadagnerà una durata della batteria superiore a 12 ore con una carica completa. Abbiamo testato questo metodo su 4 differenti iPhone 4s, un iPhone 4 e un iPhone 3GS. Tutti hanno riportato un notevole miglioramento della durata della batteria dopo.”

Nel caso per disattivare questa funzione, basta andare su “Impostazioni“, “Localizzazione“, “Servizi di sistema” e togliere la selezione a “Imposto fuso orario“.

E’ ragionevole pensare che essendo il problema con ogni probabilità intrinseco in iOS 5, Apple rilascerà a breve un aggiornamento per risolvere la problematica.


Partecipa a YOUR CONTEST | vinci un nuovissimo iPod nano da 8GB su ondeNews!!!


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…