Tutti si aspettavano montato sul nuovo dispositivo di Casa Apple uno schermo più grande con un taglio che si aggirasse tra i 3,7 ed i 4 pollici ma da Cupertino é arrivato un dispositivo del tutto simile ad iPhone 4 con schermo da 3,5 pollici, perchè?
A tal proposito il designer Dustin Curtis ha una teoria che definisce la ragione principale sul fatto che Apple non ha inserito uno schermo più grande:
“Toccare l’angolo superiore destro dello schermo del Galaxy S II (il cui schermo é 4,27 pollici), con una sola mano, mentre si cammina per strada e si guarda Google Maps, è estremamente difficile e frustrante. Ho tirato fuori il mio iPhone 4 per fare un rapido test ed ho constatato che quando si tiene l’iPhone con la mano sinistra e si fa scorrere il pollice, si può raggiungere l’altra parte dello schermo. Questo significa che è facile toccare qualsiasi area del display mentre si tiene il telefono in una mano, con il solo pollice. La stessa cosa é quasi impossibile da fare sul Galaxy S II.“
Ecco un’immagine che illustra la portata “media” del pollice sullo schermo:
Il Galaxy S II non è l’unico dispositivo che soffre di questo problema di iperestensione del pollice. Quasi tutti i dispositivi con schermo da 4 pollici sono troppo grandi per permettere all’utente di utilizzare comodamente l’intero schermo con una sola mano. Per le persone con mani più piccole, il problema è anche peggiore.
Credo che il giusto compromesso sul futuro iPhone 5 dovrebbe essere 3,7 pollici per essere comodamente usato con una sola mano, voi cosa ne pensate? Lasciate il vostro parere nei commenti, grazie
Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!
Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
Ma a parte lo stare al passo coi tempi…è una giustificazione che non sta in piedi…conosco gente che ha le mani grosse e che si lamenta parecchio se deve pasticciare su un francobollo di schermo, ma conosco anche ragazze con mani piccole che non si sono mai lamentate perchè non arrivano col ditino nell’angolo opposto…ma daltronde se alla apple ti devono insegnare come si tiene un cellulare per il segnale prima o poi vi insegneranno anche ad arrivare all’angolo opposto col pollice.
O forse volete farmi credere che in futuro non faranno MAI un cellulare con 4 pollici di schermo? Quando lo faranno diranno che le dita umane si sono evolute ed allungate? Miracolo! It’s magic!
Capisco il tuo punto di vista ma resta il fatto che tenere un telefono con touch da 4 pollici con un mano é davvero scomodo e il rischio che ti scivoli é seriamente alto e poi ci stiamo dimenticando che sempre di telefoni stiamo parlando quindi non di cabine telefoniche…
senza un display da 4″ non stai al passo con i tempi…