Tutti si aspettavano montato sul nuovo dispositivo di Casa Apple uno schermo più grande con un taglio che si aggirasse tra i 3,7 ed i 4 pollici ma da Cupertino é arrivato un dispositivo del tutto simile ad iPhone 4 con schermo da 3,5 pollici, perchè?



A tal proposito il designer Dustin Curtis ha una teoria che definisce la ragione principale sul fatto che Apple non ha inserito uno schermo più grande:

Toccare l’angolo superiore destro dello schermo del Galaxy S II (il cui schermo é 4,27 pollici), con una sola mano, mentre si cammina per strada e si guarda Google Maps, è estremamente difficile e frustrante. Ho tirato fuori il mio iPhone 4 per fare un rapido test ed ho constatato che quando si tiene l’iPhone con la mano sinistra e si fa scorrere il pollice, si può raggiungere l’altra parte dello schermo. Questo significa che è facile toccare qualsiasi area del display mentre si tiene il telefono in una mano, con il solo pollice. La stessa cosa é quasi impossibile da fare sul Galaxy S II.

Ecco un’immagine che illustra la portata “media” del pollice sullo schermo:

Il Galaxy S II non è l’unico dispositivo che soffre di questo problema di iperestensione del pollice. Quasi tutti i dispositivi con  schermo da 4 pollici sono troppo grandi per permettere all’utente di utilizzare comodamente l’intero schermo con una sola mano. Per le persone con mani più piccole, il problema è anche peggiore.

Credo che il giusto compromesso sul futuro iPhone 5 dovrebbe essere 3,7 pollici per essere comodamente usato con una sola mano, voi cosa ne pensate? Lasciate il vostro parere nei commenti, grazie

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…