Il nuovo iPhone 4S sembra non avere pace, le lamentele sui malfunzionamenti crescono a dismisura, abbiamo visto la scarsa performance della batteria, il bug dei contatti che spariscono al ricevimento di chiamate o sms ed ora si aggiunge la caduta del segnale senza alcun apparente motivo…

Nulla a che vedere con il famoso “antennagate” che afflisse il predecessore iPhone 4 e quindi la caduta di segnale non avviene tenendo il dispositivo in una determinata maniera ma si verifica apparentemente in maniera casuale…

Alcuni utenti hanno segnalato che sul loro schermo sono indicate correttamente le cinque tacche del segnale ma di colpo dopo un minuto, senza spostarsi, compare la voce “Nessun Servizio”…



Un utente, a tal proposito, ha iniziato una lunga discussione segnalando il problema sul forum Apple:

Ho usato un iPhone 4 con un contratto Vodafone negli ultimi 16 mesi e ho appena acquistato un iPhone 4S direttamente da Apple. E ‘arrivato il Venerdì mattina. La prima volta che l’ho acceso, funzionava e l’ho trovato bello esattamente come mi aspettavo, in grado di effettuare chiamate, inviare testi e accedere a Internet tramite la rete cellulare. Tuttavia, poco tempo dopo, in quella che sembra essere una modalità casuale, la rete scomparve (senza barre di segnale) si bloccarono le chiamate e gli SMS, ma mi permetteva di accedere a Internet. A volte, internet va altre volte no e quando non va posso effettuare chiamate o inviare SMS con Vodafone UK. Per risolvere il problema, ho provato ad inserire la modalità Aereo e poi a disattivarla. Il telefono esegue la scansione di una rete e ritorna su “No Service”. Ho provato a reimpostare le impostazioni di rete ma nulla é  cambiato. L’unica cosa che effettivamente risolve temporaneamente il problema  è spegnerlo e riaccenderlo…

A risolvere questa problematica ci viene in soccorso Razorian Fly che suggerisce di disattivare la funzione “PIN SIM” e tutto dovrebbe tornare alla normalità. Questo tipo di soluzione ci suggerisce che ancora una volta il problema sia software quindi di iOS 5 e non un difetto hardware che Apple sicuramente provvederà a risolvere al più presto nel prossimo aggiornamento.

Se siete afflitti da tale problematica seguite questi semplici passi:

| Soluzione bug “No service” su iPhone 4S

1. Andare in Impostazioni

2. Selezionare Telefono

3. Selezionare PIN SIM

4. Porre su off (quindi su zero) la voce PIN SIM

Fateci sapere innanzitutto se sul vostro iPhone 4S si verifica il problema e se con questo aiuto avete risolto, grazie.


Partecipa al CONCORSO | Vinci La Biografia Ufficiale di Steve Jobs su ondeNews!!! (in palio 3 copie)

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…