Il nuovo iPhone 4S sembra non avere pace, le lamentele sui malfunzionamenti crescono a dismisura, abbiamo visto la scarsa performance della batteria, il bug dei contatti che spariscono al ricevimento di chiamate o sms ed ora si aggiunge la caduta del segnale senza alcun apparente motivo…
Nulla a che vedere con il famoso “antennagate” che afflisse il predecessore iPhone 4 e quindi la caduta di segnale non avviene tenendo il dispositivo in una determinata maniera ma si verifica apparentemente in maniera casuale…
Alcuni utenti hanno segnalato che sul loro schermo sono indicate correttamente le cinque tacche del segnale ma di colpo dopo un minuto, senza spostarsi, compare la voce “Nessun Servizio”…
Un utente, a tal proposito, ha iniziato una lunga discussione segnalando il problema sul forum Apple:
“Ho usato un iPhone 4 con un contratto Vodafone negli ultimi 16 mesi e ho appena acquistato un iPhone 4S direttamente da Apple. E ‘arrivato il Venerdì mattina. La prima volta che l’ho acceso, funzionava e l’ho trovato bello esattamente come mi aspettavo, in grado di effettuare chiamate, inviare testi e accedere a Internet tramite la rete cellulare. Tuttavia, poco tempo dopo, in quella che sembra essere una modalità casuale, la rete scomparve (senza barre di segnale) si bloccarono le chiamate e gli SMS, ma mi permetteva di accedere a Internet. A volte, internet va altre volte no e quando non va posso effettuare chiamate o inviare SMS con Vodafone UK. Per risolvere il problema, ho provato ad inserire la modalità Aereo e poi a disattivarla. Il telefono esegue la scansione di una rete e ritorna su “No Service”. Ho provato a reimpostare le impostazioni di rete ma nulla é cambiato. L’unica cosa che effettivamente risolve temporaneamente il problema è spegnerlo e riaccenderlo…“
A risolvere questa problematica ci viene in soccorso Razorian Fly che suggerisce di disattivare la funzione “PIN SIM” e tutto dovrebbe tornare alla normalità. Questo tipo di soluzione ci suggerisce che ancora una volta il problema sia software quindi di iOS 5 e non un difetto hardware che Apple sicuramente provvederà a risolvere al più presto nel prossimo aggiornamento.
Se siete afflitti da tale problematica seguite questi semplici passi:
| Soluzione bug “No service” su iPhone 4S
1. Andare in Impostazioni
2. Selezionare Telefono
3. Selezionare PIN SIM
4. Porre su off (quindi su zero) la voce PIN SIM
Fateci sapere innanzitutto se sul vostro iPhone 4S si verifica il problema e se con questo aiuto avete risolto, grazie.
Partecipa al CONCORSO | Vinci La Biografia Ufficiale di Steve Jobs su ondeNews!!! (in palio 3 copie)
Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!
Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
Ciao, scusate avete risolto?Io ho lo stesso problema, ho un iPhone 3 GS sempre andato benissimo, ho fatto l’aggiornamento al 5.1.1 inizialmente nessun problema, da una settimana circa invece da continuamente nessun servizio e cerco….ho provato a ripristinarlo ma niente, ho l’operatore 3 ma non credo di penda da quello, come devo fare??ovviamente non è in garanzia, qualcuno sa se Apple farà un nuovo aggiornamento visti i diffusissimi problemi o mi devo rassegnare a buttarlo?
Capita anche a me con 3, segnale che va e che viene, spesso molto spesso no service, ho fatto di tutto ma non funziona. E’ una vergogna per quanto costa!
Lo fa anche a me. Ho 4S e uso TIM, ho cambiato SIM 2 volte, telefono 4 volte. Fortunatamente ho tenuto un iPhone 4 e funziona perfettamente con quello.
Mi sembra pero’ assurdo. Domani ci metto una sim 3 per provare, pero’ mi sembra assurdo.
4S CON TIM APPENA ARRIVATO PIN DISATTIVATO
SPESSO PERDE SEGNALE (NO SIGNAL ) DOPO 20/30 SECONDI APPARE 3G. IN PARTICOLARE QUANDO SI PARLA.
FUNZIONA MEGLIO IPHONE 4 ALMENO NON PERDE IL SEGNALE. COME IPHONE 4 PROBLEMA ANTENNA RIMASTO IL 4S MI SEMBRA ABBIA LO STESSO PROBLEMA IRRISOLVIBILE FORSE CON QUALCHE BUMPER
io ho un iphone 4s, prima avevo vodafone e tutto ok , poi sono passato a tim ed entro 2 settimane non funziona piu mi ritrovo con l iphone fermo e senza poterlo usare ho gia ripristinato il telefono, tolto e mesesso il PIN ,riavviato il cell ma niente da fare. come faccio l apple cosa dice? e assurdo che un telefono da 700 euro non faccia la cosa piu semplice “telfonare”
suggerimenti?
Appena comprato Iphone 4s, e non sono ancora riuscito a fare una telefonata. Mi rimane la scritta “no service” sia con una scheda vodafone che con una scheda 3….
mhmm strano con vodafone e con 3 non ci sono problemi, hai mica ritagliato tu le sim? oppure l’iPhone é di provenienza estera?
salve ho un iphone 4s comprato con l’offerta di 3 (3hg), tutto andave benone fino all’aggiornamento (5.0.1?) fatto quello il problema si è manifestato e la cosa preoccupante è che la perdita di segnale a volte capita anche in rapida successione (con il ripristino dello stesso per 4-5 secondi e riperdita). Io il pin l’avevo già tolto quindi non risolve il trucco del pin . avendo il contratto che copre solo sotto copertura di tre ho tolto la ricerca automatica del gestore. PS: ho ripristinato il pin, magari il bug viene evitato quando si attiva/disattiva il pin.