Non bastava il problema relativo alla batteria poco performante, causa imputabile ai servizi di geolocalizzazione ed i black-out di SIRI, il nuovo assistente vocale avanzato, dovuti ad errori nel collegamento del sistema di rete Apple ma anche iPhone 4S é colpito dalla sindrome dello schermo giallo… Come per il caso di iPhone 4 e di qualche iPad 2, su iPhone 4S molti utenti (tra cui noi) lamentano tinte tendenti al colore giallo… Per i precedenti dispositivi si trattava per lo più di aloni giallastri risoltisi col passare del tempo, invece sul nuovo dispositivo la colorazione dell’intero display tende al giallo ed Apple non ha per il momento fornito chiare indicazioni su tale problematica.



Nella foto potete chiaramente vedere il difetto senza che vi specifichi quale sia l’iPhone 4S. Le voci sulle cause di tale problematica sono le più disparate, c’é chi ritiene che si sta facendo dell’allarmismo per nulla e parla di bilanciamento del bianco su toni caldi infatti su iPhone 4 risulta tendente all’azzurro mentre sul 4S al giallo e se si guarda solo un dispositivo, il nostro occhio calibrerà il bianco su di esso, chi lo ritiene, addirittura, anziché un problema, un processo di miglioramento… ma c’é anche chi come noi lo ritiene un bel problema davvero brutto a vedersi… Ponendolo di fianco all’iPhone 4 é decisamente migliore la calibrazione dei colori su quest’ultimo…

Voci di corridoio affermano che in effetti si tratta di una non conformità ed il problema é da imputarsi, come successe per il 4 ed iPad 2, a residui collosi non completamente asciugatosi e quindi occorrerebbe usare molto il dispositivo ed aspettare almeno 15 giorni per vedere svanire la colorazione giallastra. Altre voci, invece, affermano che il problema risiede nella non corretta calibrazione del bianco e quindi con un futuro aggiornamento dovrebbe risolversi ma ad esempio non mi sembra che nel changelog di iOS 5.0.1 si parli di fix di tale problematica…

Ma, ripeto, su tutte le voci non c’é stata nessuna ufficializzazione da parte di Apple.

Una cosa é certa noi l’abbiamo ricevuto il 3 Novembre (a tal proposito potete visionare il nostro unboxing), aspettiamo fino al 18 Novembre e se la colorazione giallastra dovesse essere ancora presente, di certo corriamo all’Apple Store a farcelo sostituire e lo consigliamo vivamente a tutti.

Sarebbe gradito se i possessori di iPhone 4S, attraverso i commenti, ci segnalassero la presenza di tale colorazione giallastra sul loro dispositivo al fine di percepire se trattasi di un problema generale o solo di qualche unità, perché la cosa non é davvero chiara…


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…