Presto in arrivo anche sui dispositivi iOS la funzione Google Maps in 3D, grazie all’applicazione Google Earth.

 google-maps-3d-ios



Durante l’evento dedicato proprio a questo prodotto di Google, tenutosi ieri, varie sono state le novità presentate a proposito dell’applicazione. Nelle prossime settimane infatti vedremo nuovi sviluppi del software, come la funzionalità 3D o la possibilità di accedere alle mappe anche in modalità offline.

Sebbene però, l’utilizzo delle mappe senza connessione ad internet sarà una caratteristica che approderà soltanto sui dispositivi Android, la visualizzazione delle mappe in 3D sarà possibile anche per gli iDevice di casa Apple. E’ stato proprio un video visualizzato su un iPad che ha mostrato questa nuova feature di Google Maps: ogni edificio avrà infatti le tre dimensioni larghezza altezza e profondità, la tecnologia utilizzata offrirà immagini molto più dettagliate, ed inoltre il processo impiegato per ottenere la terza dimensione sarà del tutto nuovo.

Nonostante questa novità di Google, i rumors danno ormai per certo che Apple lancerà un proprio software di mappe: vedremo dal confronto quale applicazione risulterà migliore.

La nuova versione di Google Maps per iOS sarà disponibile tramite un aggiornamento dell’applicazione Google Earth che avverrà nelle prossime settimane.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…