Benventi all’appuntamento settimanale con la nostra top 5 delle applicazioni per iOS. Anche questa settimana diverse novità e importanti aggiornamenti hanno determinato le nostre scelte.

 



| Screenshot Journal

[app 515287854 ]

Per chi occupa di design e di Mockup per le sue applicazioni per iOS questo tool risulterà sicuramente molto utile. Screenshot Journal mantiene sotto controllo la libreria fotografica del vostro iPhone o del vostro iPad e riconosce gli screenshot catturati, organizzandoli per mese e fornendo funzioni di analisi delle informazioni e di condivisione approfondite, molto utili alle sopracitate categorie. Potrete così mantenere uno storico del progresso della vostra applicazione, o organizzare facilmente screenshot che accendano la vostra creatività.

SJ non è però utile solo ai designer o ai programmatori per iOS. Anche chi si occupa di blogging riferito al mondo Apple, spesso si trova a prende screenshot per le sue recensioni. Un altro utilizzo è sicuramente quello organizzativo, per chi cattura informazioni rapidamente con uno screenshot.

[appimg 515287854]

| Greplin

[app 424909109 ]

Greplin è lo strumento ideale per chi utilizza una moltitudine di servizi online. L’applicazione si appoggia su un web service che indicizza tutte le   informazioni presenti nei vari account che possedete. L’applicazione è gratuita nella sua versione base, più che sufficiente per chi utilizza servizi tradizionali come le App di Google , Delicious, Facebook e Twitter.  Altre funzionalità sono accessibili sottoscrivendo un abbonamento premium o invitando altri amici ad iscriversi al servizio condividendo il proprio refeal link.

Attraverso Greplin potrete fare ricerche orizzontali tra tutti i vostri strumenti, così da poter recuperare molto facilmente le informazioni di cui avete bisogno, inoltre vengono inclusi al suo interno i contatti del vostro iPhone. Davvero uno strumento utile per chi si occupa spesso di gestire informazioni tra i diversi social network e/o servizi per la produttività come Evernote o Dropbox

[appimg 424909109]

| TweetBot

[app 428851691 ]

TweetBot è sicuramente uno dei migliori client per Twitter, per funzionalità e design si è da subito distinto in quello che è un mercato sicuramente inflazionato. Pochi giorni fa, in occasione del suo ultimo update che ha introdotto il supporto a Storify, un tool di curation acquistato qualche mese fa da Twitter come supporto allo stream del news network. Con questa innovazione sicuramente Tweetbot ha creato un certo margine con altre applicazione della categoria. Ma non è l’unica innovazione introdotta da questo client, infatti sono supportate ora nuove gesture per navigare rapidamente tra le schede dell’app e il supporto a Droplr, uno strumento dedicato alla condivisioni di documenti e foto ed altre interessanti funzionalità dettagliatamente descritte nella nostra recensione dedicata.

[appimg 428851691]

| Jolicloud

[app 485640524 ]

Quando Google annunciò lo sviluppo di Chrome OS il web era alle prime avvisaglie di quella che sarebbe stata una delle tendenze più significative il Cloud accessibile anche nella quotidianità. Servizi come Dropbox erano appena nati e Jolicloud, un sistema linux base ottimizzato per netbook, si ritagliava la sua fetta di utenza nel mondo dei superportatili. Ora che il mercato della mobilità è stato saturato da Smartphone e tablet Jolicloud lancia un client alla sua piattaforma online, da cui è possibile ascoltare musica, accedere alle proprie fotografie e alle collections. Trasformandosi in un client per tutti i nostri social network!

[appimg 485640524]

| Viddy

[app 426294709 ]

Quest’applicazione è sicuramente Un ottimo strumento per gli appassionati di video. Se la fotografia con i nostri iPhone ha vissuto un momento d’oro conclusosi con l’acquisto di Instagram da parte di Facebook, i video stanno sicuramente entrando nel loro. Viddy offre una moltitudine di servizi avanzati per la ripresa video, filtri da applicare ai notti filmati e la condivisione su tutti i principali socialnetwork. Inoltre come per Instagram a cui l’applicazione è stata più volte paragonata, un Social Network interno permette la creazione di rapporti Follower/Following e lo sviluppo di una community attorno all’applicazione.

Non è l’unica applicazione che concorre per questo posto nel mondo dei video, settimana scorsa abbiamo postato la recensione di SocialCam, altro ottimo tool per i vostri video.

[appimg 426294709]

Vi ricordo che potete seguire la nostra top 5 anche su Kinetik con, anticipazioni e suggerimenti durante tutta la settimana!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…