Anche questa settimana il nostro appuntamento con la top 5 di applicazioni direttamente dall’App Store. Mi raccomando condividete questa lista e comunicatevi le vostre impressioni su Twitter, Facebook o nei commenti!



| Wikipanion

[app 288349436 ]

Wikipanion è l’app ideale per chi utilizza molto Wikipedia per effettuare ricerche ma non solo. L’app ha  molte funzionalità utili come la possibilità di salvare dei segnalibri delle proprie ricerche organizzabili in cartelle.

La ricerca è molto veloce sia su Google che su Wikipedia, inoltre l’app permette di aggiungere alla ricerca anche molti altri portali Wiki gratuitamente. La ricerca include anche sottodomini come Wiktionary. Tramite menu è possibile navigare nelle sezioni di una pagina, ed è anche presente la funzionalità di ricerca interna.

Davvero un ottimo tool per aumentare la vostra conoscenza, con una versione Plus che promette funzionalità avanzate.

[appimg 288349436 ]

| Bump

[app 305479724 ]

Bump è una delle applicazioni che hanno fatto la storia dell’App Store. Ha da sempre seguito l’evoluzione dei dispositivi offrendo funzionalità all’avanguardia, come il pagamento tramite Paypal.

Questa settimana entran nella nostra top 5 perché con l’ultimo aggiornamento ha inserito l’opzione di condividere le proprie fotografie anche con il proprio Mac. Funziona ideale per il trasferimento rapido tra i dispositivi.

[appimg 305479724 ]

| WOMzit

[app 501603211 ]

Womzit significa Word Of Mouth, un’applicazione per condividere informazioni utili con un pizzico di creatività, grazie a dei filtri fotografici che prendono i loro nomi da autori famosi.

L’obiettivo di quest’app è fornire una mappa di suggerimenti agli utenti, tramite un social network integrato, che consente tra le altre cose il download delle foto.

Inizialmente ideato per suggerire luoghi interessanti, l’evoluzione ha poi esteso la natura della community che ora condivide recensioni anche di oggetti e cibarie oltre che libri e applicazioni.

Piccolo suggerimento: aggiungendo un tag di un brand, diventerete evangelist per una settimana!

[appimg 501603211]

| LiveSketch

[app 362831454 ]

iPhone e iPad hanno sempre scatenato la fantasia di molti artisti, disegnatori e fotografi. Se Instagram ha ridato energia alla generazione Polaroid, LiveSketch è l’app ideale per imparare a disegnare.

Tramite un’effetto molto vicino al carboncino l’applicazione permette di dare un aspetto molto più professione alle vostre composizioni.

Adatta sia ai bravi disegnatori che ai dilettanti è un’app da non farsi sfuggire, anche per i premi e i contest organizzati su Twitter dallo sviluppatore. @rabovik

[appimg 362831454 ]

| Attachments.me

[app 446390783 ]

Una delle limitazioni maggiori dell’iPhone è l’impossibilità di accedere al file system. Per fortuna gli sviluppatori dell’App Store hanno trovato diverse soluzione ai problemi correlati.

Quello degli allegati alle email ricevute, solo parzialmente risolto da Apple, è risolto da Attachments.me. questa utilità gratuita ci permette di recuperare gli allegati alle nostre email su Gmail e caricarli se occorre direttamente su Dropbox o Box.

Tra le funzionalità avanzate c’è la possibilità di impostare regole per il caricamento automatico in alcuni servizi di Cloud. Davvero niente male per un’applicazione gratuita.

[appimg 446390783 ]

| Music+

[app 462782680 ]

Nell’App Store esistono moltissime per gestire la nostra musica. Dopotutto l’iPhone è un prodotto nato dalla rivoluzione portata dall’iPod.

Una delle più recenti è sicuramente Music+ che si interfaccia con tutti i social network più importanti, compreso Last.fm da cui permette di recuperare informazioni su Artisti e Album.

L’ applicazione supporta iTunes Match, funzionalità recentemente introdotta da Apple per ottener un abbonamento alla musica dell’iTunes Store, ma la funzionalità che la contraddistingue è sicuramente la coda di riproduzione, che proprio come avviene con i media player per computer ci permette di gestire una playlist dinamica, visualizzabile anche tramite badge.

Semplice, minimale, si basa sulla libreria iPod a cui aggiunge alcune piccole funzionalità che fanno la differenza.

[appimg 462782680 ]

Vi ricordo che potete seguire la nostra top 5 anche su Kinetik con, recensioni e suggerimenti durante tutta la settimana!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…