Anche questa settimana il nostro appuntamento con la top 5 di applicazioni direttamente dall’App Store. Mi raccomando condividete questa lista e comunicatevi le vostre impressioni su Twitter, Facebook o nei commenti!



| Note & Share

[app 391714522 ]

Note & Share è un’applicazione ponte tra diversi servizi che noi tutti conosciamo : Evernote, Twitter, Facebook e non solo. Questo tool ci permette di creare rapidamente note testuali per condividere note su Facebook o aggiornare lo status su Twitter, è anche possibile invale al nostro account Evernote e scegliere il notebook di destinazione, senza dover passare per l’applicazione ufficiale.

N&S permette di caricare rapidamente immagini su serivizi come Posterous e Dropbox, di recuperare informazioni dal web con il bookmarklet integrato. Davvero un tool tutto in uno, unito a Greplin ideale come strumento di lettura, Note & Share può rappresentare un ottimo strumento di input per diversi servizi davvero utili.

[appimg 391714522]

| Float Reader

[app 447992005 ]

Flipboard e Zite sono arrivate anche su iPhone da non molto tempo, ed hanno subito conquistato una grossa fetta di lettori, affezionati alle loro versioni per iPad. Ma questi due tool non sono gli unici che permettono di accedere rapidamente a contenuti aggregati. Float Reader è un’ottima applicazione per questo scopo. Dopo aver effettuato l’accesso è possibile linkarsi a Facebook, Twitter e Scrib, una volta scelte le fonti sia tra i lettori tramite un rapporto di following sia con le testate informativa al suo interno, è possibile iniziare a consultare le vostre notizie.

Float supporta diversi strumenti per la gestione delle notizie, Read Later integrato, Like e Condivisione. E’ uno strumento di aggregazione la cui base social è pensata per supportare al meglio la diffusione delle notizie. La community al suo interno non è molto sviluppata dal lato italiano, tuttavia cercando è possibile trovare utente d’oltreoceano davvero interessanti come avveniva inizialmente su twitter, inoltre un comodo bookmarklet permette di inviare link direttamente all’applicazione dal vostro computer desktop.

[appimg 447992005 ]

| Reeder

[app 325502379 ]

Quasi in risposa al nostro articolo della settimana scorsa, dove annunciavamo yReader come un ottimo concorrente appunto di Reeder nella schiera dei lettori RSS Mobile, oggi Silvio Rizzo rilascia una versione del tutto nuova di Reeder che va a colmare alcune lacune non gigantesche ma significative.

Una prima recensione potrete trovarla in questo articolo, tra le mie top 5 app di sempre. Vediamo invece quali migliorie sono state introdotte.

Anzitutto l’applicazione è stata ridisegnata dal punto di vista grafico, allienadosi all’attuale concezione dei layout iOS, con toni semplici e tinte bianche. Sono state introdotte nuove gesture per spostarsi tra gli articoli con bellissime animazioni.

Tra le novità più apprezzate c’è sicuramente il supporto al multi account, sia con Google Reader, per il quale è stato rinnovato il sistema di autenticazione e le API ora sono completamente supportate in tutte le le funzionalità offerte, anche a readability e feedfever, due validi servizi per la gestione delle news online.

Nuovi servizi di sharing sono stati introdotti, di particolare rilevanza è il supporto a Buffer, nota applicazione online per lo scheduling di tweet e post su Facebook.

[appimg 325502379 ]

|TweetDrops

[app 478843849 ]

Di client per Twitter ne è pieno l’App Store, noi cerchiamo di recensire sempre i più originali e interessante e speriamo utili al vostro utilizzo. TweetDrops, in offerta gratuita fino al 17 di Giugno, è uno di questi interessanti client. Una volta loggati con il vostro account potrete effettuare una ricerca e godervi il funzionamento dell’applicazione:

l’app infatti permette la visualizzazione in tempo reale dei tweet riguardo una determinata ricerca, e non solo è anche possibile visualizzare tali tweet anche a livello geografico identificando i fulcri di condivisione per alcune notizie.

La caratteristica principale dell’app è la velocità di aggiornamento quasi in tempo reale, che permette una consultazione immediata, anche se un po’ caotica, dei tweet,. Ma una volta prese le misure  è facile sfruttarne il tempismo a scopo informativo la velocità dello stream.

[appimg 478843849 ]

| TuneUp

[app 506506166 ]

Molti di voi conosceranno la versione destkop di questa ottima applicazione che si preoccupa di suggerirvi informazioni riguardanti la vostra musica nella libreria iTunes. Nella versione per iPhone

TuneUp si occupa invece di aiutarvi a scoprire nuova musica, oltre che alla funzione tradizionale. Similmente a quanto fanno Shazam e Soundhound facendo ascoltare una canzone al vostro iPhone sarà facile riconoscerla. Inoltre TuneUp farà una scansione della vostra libreria mostrandovi quelle canzoni che mancano di informazioni e tag.

[appimg 506506166 ]

Vi ricordo che potete seguire la nostra top 5 anche su Kinetik con, recensioni e suggerimenti durante tutta la settimana!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…