Spero apprezziate queste scelte e nel caso fatecelo sapere su Twitter, Facebook o nei commenti!



| HQ: To Do

[app 441434925 ]

HQ è un’impressionante applicazione per organizzare i vostri progetti e le vostre todo list. Le funzionalità offerte sono semplici, ma la sua grafica curata vi conquisterà sicuramente, specialmente gli amanti della grafica stile Startreck.

Oltre ad essere molto accattivante nel design, HQ è anche semplice da utilizzare, fornisce notifiche, fondamentali per qualunque applicazione del genere, e un’importante gestione separata di todo list e progetti.

Così da accontentare anche gli utenti che amano una gestione avanzata delle loro attività, senza perdere delle semplicità necessaria per attirare un genere di utenza alle prime armi con il GTD tramite iOS.

[appimg 441434925]

| AppAlerts

[app 508273949 ]

Per noi che ci occupiamo spesso di applicazioni per iPhone e spendiamo molto tempo a navigare l’app store in cerca di novità, quest’applicazione è sicuramente una risorsa indispensabile. App Alerts vi fornirà una notifica ogni volta che verrà aggiunta un’applicazione all’App Store, che corrisponde alle keyword da voi selezionate. Vi consente inoltre di navigare nelle app che già corrispondono a quei criteri, funzionando da vero motore di ricerca parallelo all’app store. Una ricerca continua nel tempo, che porterà da voi le migliori applicazioni. Potrete magari segnalarcele nei commenti per vedere nostra recensione nella prossima top 5 settimanale.

[appimg 508273949]

| Schemer

[app 501435781 ]

Il web diventa sempre più social e l’App Store non è da meno. Dopo l’aggiornamento di Google+ il colosso di Montain View torna su iOS con una nuova applicazione davvero interessante, che permette di esplorare le zone circostanti basandoci su una sorta di Todo List sociale. Una volta geolocalizzati, purtroppo il supporto all’Italia è ancora un po’ in beta, potrete vedere lo stream dei vostri contatti recuperarti automaticamente dal profilo google plus. Potrete selezionare delle tematiche di riferimento con cui i suggerimenti delle cose da fare vi saranno mostrati automaticamente, oppure ricercare tali temi tramite l’apposito form. Schermer è un ibrido tra Twitter e Foursquare, al suo interno troverete buoni propositi, partecipazioni ad eventi consigliati, ristoranti da provare e film da vedere. La comunità italiana al suo interno è già in espansione, non vi resta che fare un giro a trovarla.

[appimg 501435781]

| Easy Calendar

[app 421724209 ]

Con quest’app rimaniamo sempre in materia di produttività ed di organizzazione, questa volta però ci concentriamo su un altro strumento molto importante il Calendario. iOS fornisce un’app nativa davvero interessante soprattuto se potenziata con la funzionalità exchange. Tuttavia il calendario di default presenta delle limitazioni che possono essere fondamentali per chi come me ha bisogno di un idea generale dell’attività settimanale. Easy Calendar fa proprio questo, mettendovi a disposizione un calendario valido che si interfaccia sia con Google che con quello nativo, aggiugngendovi però la vista settimanale e mensile. Nessun appuntamento sfuggirà al vostro controllo con quest’app che permette anche di ricercare tra gli eventi e di personalizzare al meglio la disposizione dei giorni festivi della settimana.

[appimg 421724209]

| SmartOffice 2

[app 504520620 ]

Dalla produttività passiamo alle attività d’ufficio. Molto utenti si chiedevano come fare a utilizzare i propri documenti Office su i loro dispositivi iOS. Sia per iPad che per iPhone SmartOffice 2 è un’applicazione fondamentale per gestire tutti i vostri documenti. Smart Office 2 si interfaccia sia con dropbox e con google docs permettendovi anche di gestirne la presenza all’interno del dispositivo. Oltre a fornire una serie di informazioni utili circa i documenti, permette una modifica davvero completa con uno storico clipboard utilissimo per le operazioni di editing, supporta inoltre l’esportazione in PDF e la Stampa.

L’applicazione permette anche di creare nuovi documenti office di tutti i tipi sia compatibili con versioni precedenti che successive alla 2007. Inoltre è disponibile una comoda funzionalità Linea del Tempo per scorrere cronologicamente i documenti creati.

[appimg 504520620]

Vi ricordo che potete seguire la nostra top 5 anche su Kinetik con, anticipazioni e suggerimenti durante tutta la settimana!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…