Anche questa settimana nella nostra top 5 diverse novità tra le applicazioni pubblicate nell’App Store

Spero apprezziate queste scelte e nel caso fatecelo sapere su Twitter, Facebook o nei commenti!



| TwitPic

[app 523490954 ]

Interessante novità nell’App Store è l’applicazione ufficiale di twitpic, noto servizio per la pubblicazione su Twitter di immagini e video. L’app rilasciata non è solo un client del servizio ma offre strumenti semplici ed efficaci che impreziosiscono il servizio nella sua versione mobile. Si sta lentamente affermando come modello di comportamento l’idea che si debbano offrire servizi ad hoc o studiati appositamente per la piattaforma di destinazione quando si scende nel campo mobile. Entrando nel dettaglio di Twitpic, l’applicazione offre tre schede:

Timeline offre gli ultimi contenuti condivisi da noi e dagli utenti che seguiamo, Popular ci offre un mosaico delle immagini e dei video più visti del momento. Il tasto centrale ci permette una condivisione immediata sul news network con la possibilità di aggiungere commenti e soprattuto di modificare l’immagine con tool avanzati per l’editing fotografico da iPhone, simili alle utilità fornite da Instagram e camera+.

[appimg 523490954 ]

| Onavo Extend

[app 423545287 ]

Si tratta di un’applicazione indispensabile per chiunque utilizzi un abbonamento dati con il proprio iPhone. Onavo si propone il difficile compito di farvi risparmiare mb di connessione comprimendo i pacchetti in download. Una volta scaricata vi chiederà di scaricare un certificato di connessione che, tramite un server remoto, ridurrà le dimensioni dei pacchetti scaricandoli, consentendovi di risparmiare.

Onavo fornisce anche dei report riguardo al cunsumo di dati e del consumo effettivo tramite la compressione, dandovi una stima del risparmio.

Non è necessario aprire l’applicazione per garantirne il funzionamento, proprio grazie al certificato di autenticazione. Per tutte le FAQ.

[appimg 423545287 ]

| Asana

[app  489969512 ]

Tra i tanti utilizzi dell’iPhone la produttività è sicuramente tra i più acclamati. Asana è un’ottima applicazione per organizzare il vostro team, che si interfaccia con un altrettanto valido servizio online. E’ possibile collaborare con fino a 30 colleghi nella versione gratuita. Le funzionalità apprezzabili per quanto riguarda il pacchetto free, sono degne di nota: la sincronizzazione in real time con il servizio online, creazione di progetti, assegnamento di compiti e aggiungere follower.

[appimg 489969512 ]

| SlowFeed

[app 511900080 ]

Se siete blogger o se navigate molto per interessi personali saprete bene come oggi sia diventato un problema non subire quello che in rete viene chiamato Information Overload.

Per gli RSS una soluzione al problema la offre Slow Feed, feed reader basato su google reader.

L’applicazione vi permette di non perdere di vista le vostre sottoscrizioni rispetto alle testate più autorevoli che pubblicano una mole di notizie consistenti.

Per fare questo distingue  le sottoscrizioni  in due schede separate “Slow Feed” e quelle che hanno una frequenza maggiore “High Volume”, il tutto in una grafica molto adatta alla lettura e per nulla distraente. Non è sicuramente un’applicazione economica, tuttavia è pratica e funzionale a chi tra i blog informativi mantiene quelli di amici le cui opinioni sono centellinate ma molto importanti.

[appimg 511900080 ]

| imgTumble

[app  437726310 ]

Come avrete capito già dal nome, quest’app altro è un client fotografico per Tumblr, il noto network di blogging gratuito che sta vivendo un momento d’oro nel web.

Per chi non conoscesse il servizio, Tumblr mette a disposizione tipologie di post specifiche, tra cui le immagini, che quest’applicazione individua e ci mostra in una comoda galleria. Davvero l’ideale se volete condividere qualcosa di personale, tumblr è molto frequentato da fotografi professionisti e dilettanti , una vera community nella community.

L’applicazione permette di fruire liberamente di tutti i contenuti della nostra dashboard, posizione in cui appaiono gli articoli dei blog a cui ci siamo abbonati con il tasto “segui”, ed è a anche ottima per la pubblicazione di post fotografici, con tutte le impostazioni fornite dal servizio web.

[appimg 437726310 ]

Vi ricordo che potete seguire la nostra top 5 anche su Kinetik con, anticipazioni e suggerimenti durante tutta la settimana in attesa delle nostre recensioni!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…