Da quando ho un iPhone ho sempre cercato di migliorarne l’utilizzo sia in ambito di studio che lavorativo, infatti non lo considero solo un gadget, ma un ponte tra produttività e intrattenimento. Tra le mie mani sono passati ben 4 iDevice, ed adesso con il mio iPhone 4S ho costruito una top 5 delle mie applicazioni da cui non potrei mai separarmi.



| Produttività

Evernote

[appext 281796108]

Tra tutte le applicazioni che ho provato per gestire le mie attività quotidiane, Evernote è sicuramente la più completa e versatile. Mi consente di gestire checklist e appunti con la stessa facilità, oltre che sincronizzarsi facilmente con tutti i miei dispositivi per essere sempre aggiornato ovunque mi sposti. Un ottimo strumento per qualsiasi necessità, dai template per email di lavoro, a note volanti su articoli o post.

Read It Later Pro

[appext 309601447]

Sono un felice possessore di iPad e per questo ho limitato molto la lettura delle news dal mio iPhone, tuttavia non potrei fare a meno di RIL, strumento con cui seleziono una lista LIFO di notizie da processare, e rielaborare per essere sempre pronto a fornire articoli aggiornati e approfonditi…

| Intrattenimento

Music Stats

[appext 384926637]

Mentirei se non dicessi di essere un fanatico di musica e della sua organizzazione, su iTunes preferisco mantenere tutto ben allineato e anche iPhone non amo mantenere canzoni che non mi sono piaciute. Talvolta invece è interessante capire cosa si è ascoltato di meno per riscoprire vecchi pezzi nella propria libreria. Music Stats fa proprio questo, raccoglie le statistiche sulla vostra riporduzione musicale, oltre che essere un player alternativo al vostro iPod.

Instagram

[appext 389801252]

Delle applicazioni per la fotografia è la più semplice e la più soddisfacente, quasi ogni iPhone User la usa, e c’è un motivo. Instagram trasforma le foto in scatti da ricordare (ma non gli utenti in fotografi), ottimo strumento anche per scoprire piacevoli immagini da condividere.

Twitter

[appext 333903271]

L’altra fonte di news sul mio iPhone è Twitter, la versione gratuita, semplice, minimale, e dopo gli ultimi aggiornamenti a misura di utente. Potrete trovare qualsiasi notizia e in tempo reale, oltre che infinite relazioni che arricchiscono sempre le giornate di lavoro.

| One More Thing

Launch Center

[appext 488626436]

Launch è un’applicazione controversa, sebbene possa risultare molto utile lavora sul filo dell’approvazione di Apple, e questo può causare disagi. Mi sento di segnalarla perché è uno di quei tool che può salvare noi Jailbreakers nei tempi di attesa, quando abbiamo bisogno di shortcut che solo cydia può dare, o in questo caso: Launch. Potremmo quindi creare semplici scorciatoie per raggiungere applicazioni, funzioni di sistema e funzioni integrate semplicemente dall’elenco personalizzato di Launch.

posted by Riccardo Tommasini.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…