Gli Art Decade, un duo composto da Ben Talmi e Binod Singh Jr, presentano, con la collaborazione del regista e animatore Alexandrer Whitney, il primo video musicale interamente realizzato con l’app per iPad Procreate.

[app 425073498]



Il video musicale “Western Sunsire” é stato interamente realizzato con Procreate – Sketch, paint, create,  l’app per iPad dispobibile al prezzo di 3,99 euro su App Store.

Procreate pùo essere considerata forse la migliore app per il disegno creativo che si può trovare su iOS, una vera e propria Killer app della sua categoria. Gli strumenti di base sono davvero notevoli e numerosi.  L’11 aprile è stata sottoposta ad un update massiccio che ne ha migliorato ulteriormente le caratteristiche.

Alexandrer Whitney, il regista e animatore che si è occupato della realizzazione del video per gli Art Decade non ha dubbi:

Raccomando Procreate veramente a chiunque si occupi di storyboards, concept art e animatori, filmmakers, producer, non importa questo è il futuro.

Ci sono voluti circa quattro mesi passati prevalentemente passati su un iPad 2 ma in una piccola parte si é comunque dovuti ricorrere al Mac. Dopo aver realizzato i disegni sul tablet, le animazioni gli sfondi e la color correction sono stati realizzati su altri programmi come  Adobe After Effects e Mocha usando un iMac.

Godetevi il bellissimo video:


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…