Dopo l’acquisizione miliardaria di Instagram, Facebook annuncia una nuova applicazione per iPhone e iPod Touch: si chiamerà Facebook Camera.



L’azienda di Zuckerberg aveva annunciato già da tempo di star lavorando su un’app per il photo sharing, la conferma è arrivata in un blog post.

Molte comunque le similitudini con Istagram e le features disponibili: per gli utenti Facebook sarà possibile caricare foto direttamente negli album del loro account ad alta risoluzione (sino a 2048 x 2048) e scegliere tra una selezione di 15 filtri; Camera consentirà l’upload di gruppi di fotografie con un unica operazione (l’attuale applicazione di Facebook consente l’invio di una sola foto alla volta) rilevando automaticamente ogni account Facebook già associato con l’iPhone.  Le operazioni di tag e photo caption saranno più rapide ed intuitive per informare gli utenti della propria posizione.

Ecco un estratto dal comunicato stampa:

Vedi le foto degli amici tutte insieme –  all’avvio dell’applicazione vedrete solo una selezione delle foto migliori delle persone che preferite. E’ possibile scorrere per vedere più foto contenute negli album o toccare per ingrandire una singola foto.

Condividi le foto più rapidamente – E’ possibile condividere foto velocemente inserendone contemporaneamente più di una senza doverne selezionare una alla volta. Basta collocare il segno di spunta su tutte le foto e poi premere per postarle.

Con i nuovi strumenti potrete anche modificare le foto con possibilità di ruotare, ritagliare e aggiungere filtri su tutte le immagini.

Al momento Facebook Camera è disponibile al download solo sullo store americano ma nelle prossime settimane, a traduzione ultimata, sarà disponibile anche in Italia.

Video demo Facebook Camera


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…