Rilasciata da Nuance Communications per i computer Mac OS X Lion la nuova applicazione Dragon Express: il software che converte le parole pronunciate dall’utente in testo scritto.
Si tratta esattamente di un programma di riconoscimento vocale che cambia il modo di approcciarsi ai computer. Basta avere un microfono e completare un breve addestramento vocale ed il gioco è fatto. Questa applicazione infatti prevede la creazione di un profilo utente per ogni persona che usufruisce del programma, ed a seguito di una fase iniziale nella quale verrà tarata la voce, si potrà cominciare con la dettatura.
L’applicazione è di facile utilizzo e l’interfaccia grafica è molto discreta. Dopo la prima fase di creazione del profilo, basta lanciare il programma affinchè si apra la finestra di Dragon Express e si possa iniziare a dettare.
Questa app supporta inoltre anche programmi quali Mail, Twitter e Facebook: per poter facilmente aggiornare lo status senza bisogno di digitare nemmeno una parola.
L’applicazione è disponibile per i computer Mac con sistema operativo OS X Lion, ed è acquistabile nel Mac App Store ad un prezzo lancio di 49,99 €.
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |