Rilasciata da Nuance Communications per i computer Mac OS X Lion la nuova applicazione Dragon Express: il software che converte le parole pronunciate dall’utente in testo scritto.

 dragon-express-os-x-lion



Si tratta esattamente di un programma di riconoscimento vocale che cambia il modo di approcciarsi ai computer. Basta avere un microfono e completare un breve addestramento vocale ed il gioco è fatto. Questa applicazione infatti prevede la creazione di un profilo utente per ogni persona che usufruisce del programma, ed a seguito di una fase iniziale nella quale verrà tarata la voce, si potrà cominciare con la dettatura.

L’applicazione è di facile utilizzo e l’interfaccia grafica è molto discreta. Dopo la prima fase di creazione del profilo, basta lanciare il programma affinchè si apra la finestra di Dragon Express e si possa iniziare a dettare.

Questa app supporta inoltre anche programmi quali Mail, Twitter e Facebook: per poter facilmente aggiornare lo status senza bisogno di digitare nemmeno una parola.

L’applicazione è disponibile per i computer Mac con sistema operativo OS X Lion, ed è acquistabile nel Mac App Store ad un prezzo lancio di 49,99 €.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…