Benvenuti al secondo appuntamento con la rubrica settimanale che suggerisce le migliori applicazioni scaricabili dall’App Store. Anche questa settimana cerchiamo di offrirvi il massimo tra qualità e prezzo, suggerendovi questa Top 5.



| Tweed

[app 435667186]

Tweed è un client per Twitter decisamente alternativo e molto adatto a chi utilizza questo social network soprattutto per informarsi. Se seguite utenti che condividono un gran numero di link allora quest’applicazione fa decisamente al caso vostro. Tweed dopo l’accesso vi permetterà di evidenziare esclusivamente i link pubblicati anche solo da una lista di utenti. Potrete leggere tali link direttamente oppure salvarli nel Read Later interno. La lettura è immediata e l’app si interfaccia con molti strumenti utili, come il suggerimento di link fornendovi anche informazioni su i retweet.

[appimg 435667186]

| Magic Hour

[app 434159268]

Per chi come me ama la fotografia quest’applicazione è quanto di meglio si possa trovare in App Store. Magic Hour dispone di un’infinità di filtri preconfezionati e supporta l’app link, una libreria che consente di interagire con altre applicazioni fotografiche come Instragram. Inoltre parallelamente all’app esiste una folta community che crea nuovi filtri attraverso l’editor interno, e li condivide gratuitamente.

[appimg 434159268]

| Chomp

[app 348286549]

Non esisteva fino a poco tempo fa un motore di ricerca alternativo a quello dell’App Store. Ora è arrivato Chomp. Quest’applicazione è un perfetto strumento per scoprire nuove app e attraverso le ricerche correlate trovare correlazione tra queste. Inoltre fornisce informazioni su gli sconti attuali, sulle applicazioni più popolari oltre che condividere interessanti playlist tematiche. Potrete connetterla con Twitter e Facebook per condividere quanto scoprire nelle vostre ricerche. Non dimentica di segnalarcelo su Facebook e Twitter o con un commento.

[appimg 348286549]

| Smartr Contacts

[app 492744572]

Quest’alternativa a all’applicazione di default per la gestione della vostra rubrica estenderà le funzionalità native dell’iPhone connettendo le rubriche di moltissime servizi web, a partire dai maggiori social network quali Facebook, Twitter e Linkedin, per arrivare a client di posta elettronica come Outlook o Gmail. L’app si sincronizza online effettuando un backup dei vostri contatti così da non rischiare di perderli.

Oltre alla sincronizzazione sono presenti diversi strumenti relativi alle schede profilo:

  • Una modifica avanzata delle schede
  • statische relativa all’utilizzo dei contatti
  • Contatti Correlati

[appimg 492744572]

| Sparrow

[app 492573565]

Da pochi giorni è uscita quest’applicazione che abbiamo subito provato e introdotto nella nostra nuova rubrica. Sparrow migliora notevolmente l’esperienza delle email su iPhone, grazie ad un layout innovativo ed in accordo con quanto si sta diffondendo tra le applicazioni più moderne. Consente un accesso diretto a Gmail supportandone categorie e tag molto meglio di quanto avvenga con l’applicazione nativa. Tra le altre funzionalità abbiamo:

  • Multi Account
  • Menu a Slide con funzionalità avanzate: Tag, delete, archive
  • Integrazione con Facebook per le immagini

da segnalare inoltre un ottimo tweak presente su Cydia dal creatore di 3G Unrestrictor che aggiune le notifiche push a questa splendida applicazione.

[appimg 492573565]


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…